Pinze freni Alfa 145-146

Robyn16

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2007
26
0
1
FG
Regione
Puglia
Motore
146 2.0TDL
Salve amici ho un problema con la mia 146 2.0TDL l'altro giorno l'auto è rimasta ferma tutto il giorno al parcheggio, tengo a precisare che la temperatura ea intorno a -6 °C e che monta un impianto frenante a 4 dischi. Nel momento in cui volevo prenderla ho trovato le pinze posteriori bloccate e non sono riuscita a smuoverla inoltre si era accesa anche la spia del ABS. A voi e mai successo? cosa potrebbe essere successo? grazie

a112feni

Alfista principiante
22 Novembre 2007
289
1
19
37
bg
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2000 ts
capita a volte che se rimane dell'umidita nella cordina freno a mano questa congela e se hai il freno a mano tirato si inchioda la cordina,il problema è perchè è rotta in qualche punto la guaina protettiva della cordina freno a mano.è capitato diverse volte in officina da noi.

H

herbie

Utente Cancellato
capita a volte che se rimane dell'umidita nella cordina freno a mano questa congela e se hai il freno a mano tirato si inchioda la cordina,il problema è perchè è rotta in qualche punto la guaina protettiva della cordina freno a mano.è capitato diverse volte in officina da noi.

mi è successo l'altro giorno....

GNA

Alfista principiante
11 Maggio 2006
1,494
4
39
42
TO
Regione
Piemonte
Alfa
145
Motore
2.0 Qv Zender
quoto a112
è proprio così!!

d' inverno mai tirare il freno a mano...

a me ad esempio era non azionato e non sono riuscito ad azionarlo perchè gelato!

Ciao
GNA!

alle83

Utente Escluso
15 Settembre 2008
165
0
16
37
re
Regione
Emilia-Romagna
Motore
1.8 16v twinspark
ciao raga qualcuno sa se le pinze freno della 156 2.0 ts montano sulla 146 1.4 ts?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente