pinze freni posteriori

gigi 1975

Alfista principiante
11 Aprile 2010
297
4
19
AT
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 105 cv distinctive
Qualcuno sa se i pistoncini delle pinze freni posteriori sono entrambi del tipo "avvitare e spingere " x farli rientrare, oppure uno è al contrario ossia " svitare e spingere?, come quelli della bravo? Infatti il posteriore sx della bravo è svita e spingi, mentre il dx è avvita e spingi. Perchè poi i pistoncini posteriori sono progettati con questo sistema odioso, mentre i pistoncini delle pinze anteriori sono solo del tipo " a spinta"?...
 
Perchè poi i pistoncini posteriori sono progettati con questo sistema odioso, mentre i pistoncini delle pinze anteriori sono solo del tipo " a spinta"?...
La discriminante tra anteriori e posteriori è che solitamente i posteriori vengono impiegati anche come freni a mano e il freno a mano necessita di un meccanismo di recupero dell'usura...

.:stretta:.
 
..nessuno mi sa dire come lavorano questi pistoncini posteriori dei freni sulle nostre giuliette? Nessuno che abbia gia' cambiato da se le pastiglie posteriori?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
..nessuno mi sa dire come lavorano questi pistoncini posteriori dei freni sulle nostre giuliette? Nessuno che abbia gia' cambiato da se le pastiglie posteriori?


Solitamente i pistoncini posteriori sono sempre da spingere ed avvitare, anche sulla mia Brera sono cosi'.