Pinze freno verniciate: perdita lucido delle pinze anteriori

Se la lavo io con prodotti di qualità non succede
 
  • Like
Reactions: weneto
Se con il polish torna a posto, significa però che non si tratta di un problema della vernice della pinza, ma dei prodotti detergenti che ci lasciano su una patina, probabilmente cera.
La cosa mi conforta. Penso che sia così anche nel mio caso. In officina in effetti, come ho scritto, hanno pulito una parte con un prodotto 3M e quella parte è tornata brillante. Vediamo se regge e nel caso le faccio ripulire tutte.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
@Nikkei
Hai risolto?


Quindi se la lavi te con prodotti di qualità rimangono lucide a oltranza o comunque dopo tot mesi tornano opache?
Diciamo che pensavo di aver risolto con una pulizia delle pinze con un loro prodotto, però al momento, dopo altri lavaggi di cortesia le pinze anteriori sono opache mentre quelle posteriori come nuove....diciamo che ci faccio meno caso
 
Buongiorno a tutti,lo stesso problema alle pinze che si sono opacizzate è capitato anche a me.Ho fatto presente la cosa a una carrozzeria autorizzata Alfa e me le hanno riverniciate in garanzia.sono rimasto soddisfatto
 
Anche io ho notato questo opacizzarsi dopo i primi lavaggi (la macchina ha solo 3000km), ne ho parlato anche con il lavagista ma dice che secondo lui non è il prodotto ma piuttosto le alte temperature...fatto sta che ho guardato un'altra stelvio che era in lavaggio, anche quella di cliente abituale, e le pinze gialle erano completamente opacizzate!

Qualcuno ne è venuto a capo?

Il dubbio sui prodotti del lavaggio mi resta però, la mia auto precedente aveva sempre i cerchi diamantati e con gli anni mi si era scrostato il molti punti il trasparente dei cerchi.
 
  • Like
Reactions: Axy1876
riesumo brevemente la discussione...pinze anteriori sempre opache, si notano delle "gocce"...sono quasi sicuro che la colpa sia dello sgrassante del lavagista.
Ho notato che usando un po' di polish tornano a splendere subito, ma allo stesso tempo rimane il rosso sul panno, e da lì un'idea, ma mettere un paio di mani di trasparente??
 
Purtroppo sono gli acidi dei lavaggi

a me le hanno rovinate dopo aver spruzzato prodotto non diluito visto che i cerchi erano molto sporchi
 
ma a qualcuno sono state cambiate in garanzia per questo problema? La macchina ora ha 30000km e francamente le anteriori fanno schifo, mentre le posteriori sono come nuove! Eppure lo sgrassante del lavaggio è lo stesso...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mayima a qualcuno sono state cambiate in garanzia per questo problema? La macchina ora ha 30000km e francamente le anteriori fanno schifo, mentre le posteriori sono come nuove! Eppure lo sgrassante del lavaggio è lo stesso...
Mai lavare le pinze quando sono calde