Pistoncino a gas

ANVISCON

Nuovo Alfista
9 Maggio 2019
20
8
4
35
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Buonasera ragazzi,
questa mattina sotto il sedile del lato guida della mia 147 ho trovato un pistoncino a terra, é possibile rimontarlo senza smontare il sedile?
 
Ciao Gaviscon, riesci a caricare qualche foto??
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ho trovato il posto del pistoncino, solo che si é staccato perché scarico e non so dove poterlo acquistare...
 
Ho trovato il posto del pistoncino, solo che si é staccato perché scarico e non so dove poterlo acquistare...
Ciao di che pistone stiamo parlando, nel sedile c'è un tirante nel lato inferiore per alzare il sedile in altezza ma è quasi impossibile che si sviti e cada poiché è coperto dal telaietto.
Aggiornarci...
 
Il pistoncino é posizionato sotto la sella... si é scaricato del gas e quindi si é staccato dall'alloggiamento...
IMG_20200101_120336.jpeg
IMG_20200101_120334.jpeg
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Infatti è il pistone/tirante per alzare in altezza il sedile, è mantenuto da una staffa infatti dicevo che era strano che si stacasse del tutto, però se i fissaggi sono apposto non c'è problema a rimetterlo.
Lo hai trovato come ricambio di concorrenza??
Altrimenti non ti resta che provare allo scasso.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Le staffe sono perfette, solo che non riesco a trovarlo come ricambio anche non originale...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le staffe sono perfette, solo che non riesco a trovarlo come ricambio anche non originale...
Come ricambio originale non è previsto purtroppo, l'unica soluzione percorribile è andare allo scasso.