Pistoni baule portabagli.

Fabius306

Alfista principiante
7 Marzo 2012
67
0
6
VT
Regione
Lazio
Alfa
146
Motore
1.4 TwinSpark
Ciao volevo avere un consiglio su come risolvere il problema della perdita di compressione dei pistoncini del bagaliaio senza doverli comprare nuovi.
Ne avevo infatti trovato un paio in buone condizioni in un Alfa da rottamare, ma una volta a casa mi sono accorto di aver buttate 10 euro (che per quanto solo 10 un po' mi rode:mad:).

Infatti quell'Alfa non aveva lo spoiler, cosa che ha la mia e che contribuisce ad appesantire il portellone posteriore, il risultato e che sebbene in buone condizioni non ce la fanno comunque a mantenere su la struttura.
Avevo pensato di indurirli un po', cosa che mi costringerebbe ad aprire il baule a due mani, ma che almeno mi garantirebbe di tirare la spesa fuori senza dover reggere tutto con la testa.:D
 
Ne avevo infatti trovato un paio in buone condizioni in un Alfa da rottamare,

Infatti quell'Alfa non aveva lo spoiler, cosa che ha la mia e che contribuisce ad appesantire il portellone posteriore, il .:D
Secondo me le molle a gas che hai preso sono nelle stesse condizioni delle tue, uno spoiler (tranne che non sia di piombo) non influisce più di tanto.

Sarei pronto a scommettere che se li prendi nuovi funzionano bene...

Quanto alla possibilità di indurirli che io sappia non si può fare.

E non tentare di acquistarne uno solo nuovo perchè comunque risolveresti il problema per poco tempo.


:decoccio:
 
Secondo me le molle a gas che hai preso sono nelle stesse condizioni delle tue, uno spoiler (tranne che non sia di piombo) non influisce più di tanto.

Sarei pronto a scommettere che se li prendi nuovi funzionano bene...

Quanto alla possibilità di indurirli che io sappia non si può fare.

E non tentare di acquistarne uno solo nuovo perchè comunque risolveresti il problema per poco tempo.


:decoccio:

Ti assicuro che influisce, quel tanto che basta naturalmente in un pezzo vecchio preso allo sfascio.
Nell'alfa dove stava riusciva a tirare su il portellone da metà altezza, nella mia non riesce nemmeno a stare su una volta aperto a mano.:p
 
Aggiungo una cosa che certamente saprai... con il freddo le prestazioni peggiorano perciò ammesso che adesso riescano a sostenere il portellone, quando la temperatura sarà prossima allo zero non starà più sù... :mad:

La classica soluzione adottata è un manico di scopa puntellato tra portellone e bagagliaio... :lachen001:


:decoccio:
 
Si, il manico di scopa è una buona soluzione, e da quanto ho capito la soluzione migliore è un ricambista ....
:smiley_029:
 
i pistoncini costano una 30ina di euro la coppia...
 
Su ebay 13 + 10 di spedizione. Domani provo dal ricambista generico.
 
Secondo me le molle a gas che hai preso sono nelle stesse condizioni delle tue, uno spoiler (tranne che non sia di piombo) non influisce più di tanto.

Sarei pronto a scommettere che se li prendi nuovi funzionano bene...

Quanto alla possibilità di indurirli che io sappia non si può fare.

E non tentare di acquistarne uno solo nuovo perchè comunque risolveresti il problema per poco tempo.


:decoccio:
Ora è ufficiale: pistoncini standard 35 euro, pistoncini per modello con spoiler 60 euro, piombo o non piombo mi hanno consigliato di comprare quelli con più newton di spinta.
Cha palle! 60 euro per 2 pistoncini, che sono d'oro?!!!
 
Ora è ufficiale: pistoncini standard 35 euro, pistoncini per modello con spoiler 60 euro, piombo o non piombo mi hanno consigliato di comprare quelli con più newton di spinta.
Cha palle! 60 euro per 2 pistoncini, che sono d'oro?!!!
In effetti non c'è proporzione... non ero a conoscenza dell'esistenza di "molle a gas" per auto con diversa spinta.... :hail:

Una considerazione... penso che tu abbia installato uno spoiler after market, su di pistoncini originali, domanda?
Quanto ti sono durati?
Se sono durati 10 anni non credo ti convenga investire su quelli da 60 Euro... :grinser002:


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ahhhh saperlo, macchina acquistata di seconda mano a gennaio, e pistoncini già al minimo, reggevano il portellone solo dopo che lo avevi sollevato a mano, ora non reggono nemmeno più!:Bash: