Più luce agli abbaglianti

nubix

Alfista principiante
25 Gennaio 2009
78
0
6
to
Regione
Piemonte
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 Mjet 20V
Ciao a tutti
Avrei bisogno di un consiglio:
Percorro la maggior parte dei miei 40.000 km annui su strade extraurbane poco trafficate e in ore prevalentemente notturne. Di conseguenza il pericolo più frequente sono gli animali che attraversano la strada, e quindi è importante avere una buona visibilità. Il precedente proprietario aveva già montato un kit xenon con lampade azzurre da 8000k che fanno molta luce, persino troppa, perché infastidisce anche gli altri guidatori, soprattutto quando l’asfalto è bagnato. Vorrei quindi ovviare montando delle lampade meno potenti agli anabbaglianti e contemporaneamente potenziare di parecchio gli abbaglianti, che posso usare visto lo scarso traffico che incontro, ma non so come fare, inutile dire che non voglio aggiungere fari esterni o cose simili.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie e saluti

Io ti consiglio, bixenon e modifica così: lampade al massimo 6000k (mi raccomando la R, significa con oscuratore, specifica per i problemi di riflesso da te rilevati) : luce più bianca con riflesso azzurrato, abbassale al massimo quando piove.
Per l'abbagliante: Xenon anche qui, sempre sotto i 6000k: più bianchi (4200 sugli abbaglianti per me sono ottimi): da attivare solo con lo spostamento della leva in avanti.
Dunque: modifica al devio luci per attivare in sbalenata le alogene ed in modalità normale gli xenon.

Inutile dirti che dopo NON sarai in regola, come già non lo sei ora.

Be ma l'alogena per flashare dove la mette se la sotituisce con lo xenon? Come h7 (anabbaglianti) e h1 (abbaglianti) che monta la 156 mi pare non esistano bixenon.
Per me la soluzione è mettere nell'anabbagliante il kit obd2world lenticolare bixenon, cosi avrai luce 6000K con lenticolare (quindi luce piu indirizzata e non fastidiosa per chi incontri) e abbaglianti xenon, poi dove ci sono gli abbaglianti ora lasci la alogene e la colleghi in modo che si accenda solo per le flashate.

- Informazione Pubblicitaria -
il kit bixenon della obd2world non ha un grand abbagliante; o li si tiene attivi entrambi (xenon e alogena) o ci si accontenta.

X