placca in bronzo alfaromeo motori marini

Discussione in 'Modellismo e collezionismo' iniziata da bruce, 11 Novembre 2010.

1. salve a tutti. qualche anno fa ho trovato la placca che potete vedere in foto su un peschereccio in demolizione. la stemma dice ALFAROMEO MOTORI MARINI MILANO ITALIA.
    ero curioso di sapere se ha un qualunque valore come antiquariato visto che su internet non ho trovato nulla di simile. grazie in anticipo a chi mi dara' notizie.

Files Allegati:

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfaromeo 4C in scala 1:43 by BBR models Modellismo e collezionismo 15 Aprile 2013
    Moneta dedicata al Centenario AlfaRomeo Modellismo e collezionismo 15 Aprile 2010

3. Innanzitutto bisognerebbe sapere a quale anno appartiene e magari se riesci a sapere anche quale motore montava la barca potresti essere aiutato molto più facilmente dagli esperti...
    Se magari appartiene ad un motore che ha fatto la storia tra qualche anno potrebbe valere qualcosa...ora come ora non credo che ti possa arricchire:grinser005:

Aspettiamo comunque qualcuno di più esperto...:decoccio:

4. Bellissima in ogni caso, anche se valesse 20 lire :D :D :D

5. Si infatti, valesse anche 2 soldi è comunque un pezzo da collezione interessante!

6. #5AUDACE,24 Novembre 2010
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2010
    Interessantissimo pezzo. Per quanto riguarda il risalire al motore/modello di barca che lo montava la vedo davvero dura...è una placchetta standard, di valore economico non elevatissimo credo, visto l'ampia diffusione...ma comunque bello dal punto di vista collezionistico, soprattutto per lo stato di conservazione ottimale.
    Qualora volessi venderlo io ci sono!

7. #6andre89,24 Novembre 2010
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2010
    probabilmente hai ragione ed è una placca standard quindi è quasi impossibile risalire al modello del motore...
    PS: qui nel forum c'è qualcosa che riguarda i motori marini alfa romeo?