Plafoniera interna anteriore Mi.To. su Gt

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

*Walter*

Alfista principiante
16 Dicembre 2007
121
0
23
40
TV
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.9 M-Jet
Salve ragazzi, non so se sia già stato trattato come argomento, ho cercato nel foeum ma con scarsi risultati.
Ho visto che nella MiTo montano una plafoniera anteriore con 2 led che puntano alla leva del cambio circa e vorrei installarla anche sulla mia Gt; è anche brunita quindi farebbe anche un effetto ancor più carino secondo me; il punto però è questo: da dove prendo la corrente da dare ai led? Devo creare un circuito apposito o basta che li attacchi sotto chiave o a un filo qualunque? Ci saranno poi problemi di spie e/o check vari o andrà tutto liscio?
 
Salve ragazzi, non so se sia già stato trattato come argomento, ho cercato nel foeum ma con scarsi risultati.
Ho visto che nella MiTo montano una plafoniera anteriore con 2 led che puntano alla leva del cambio circa e vorrei installarla anche sulla mia Gt; è anche brunita quindi farebbe anche un effetto ancor più carino secondo me; il punto però è questo: da dove prendo la corrente da dare ai led? Devo creare un circuito apposito o basta che li attacchi sotto chiave o a un filo qualunque? Ci saranno poi problemi di spie e/o check vari o andrà tutto liscio?

ah allora carissimo amico mio...chiedimi tutto e io ti dico...sulla mia 147 l ho fatto...ora ho la plafoniera della mito con i 2 led ed è meraviglioso...io l ho fatto passare nella plafoniera laterale dove c è l airbag dal lato guida e l ho attaccato al devioluci delle luci di posizioni...almeno cosi mi ha detto il mio meccanico poi ti metto 2 foto perche sono con il portatile...fidati che è una figata perche ti illumina il pomello del cambio e la scatola del cambio è davrreo una FIGATA!!!!!

ah allora carissimo amico mio...chiedimi tutto e io ti dico...sulla mia 147 l ho fatto...ora ho la plafoniera della mito con i 2 led ed è meraviglioso...io l ho fatto passare nella plafoniera laterale dove c è l airbag dal lato guida e l ho attaccato al devioluci delle luci di posizioni...almeno cosi mi ha detto il mio meccanico poi ti metto 2 foto perche sono con il portatile...fidati che è una figata perche ti illumina il pomello del cambio e la scatola del cambio è davrreo una FIGATA!!!!!

plafoniera mito su 147.jpg

plafoniera mito su 147 2.jpg

plafoniera mito su 147 3.jpg

se vedi sul pomello c è un puntino rosso luminoso e anche sulla scatola del cambio sulla cromatura vedrai 2 puntini rossi luminosi che si riflettono...e i 2 puntini rossi che vedrai in primo piano sono i led della plafoniera...certo cosi in foto non rendono molto ma dal vivo sono uno spettacolo ;);)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Wow bellissimo!ma scusate l'ignoranza ragazzi...sono due led in stile Mini per intenderci?Non ho ancora visto all'interno una Mi.To :smiley_029:
 
questa è della Bravo ma è identica, ti ho segnato i due led; per farli funzionare basta prendere un qualsiasi positivo sotto chiave
 

Allegati

  • plafoniera_bravo.jpg
    plafoniera_bravo.jpg
    30.9 KB · Visualizzazioni: 220
Belli davvero!peccato non avere idea di cosa si debba fare!:smiley_029:
 
Sapete se questa plafoniera della mito monta anche su 156? Mio cugino è interessato alla cosa.
 
Belli davvero!peccato non avere idea di cosa si debba fare!:smiley_029:

1. comperi la plafoniera della mito
2. smonti la tua
3. passi un positivo dall'accendisigari (o altra sorgente sotto chiave) alla plafonienera (passando per uno dei montanti e sotto il cielo)
4. colleghi i cavi che hai gia(quelli della vecchia plafoniera).
5. colleghi il positivo dei led al cavo che hai portato dall'accendisigari
6. colleghi il negativo dei led al negativo della plafoniera
7. giri la chiave e controlli che si accendano i led
8. rimonti la plafoniera
9. ti godi la nuova luce.

tempo di lavoro 15-30 min in base alla manualità
 
Sapete se questa plafoniera della mito monta anche su 156? Mio cugino è interessato alla cosa.

Senza problemi inoltre è anche facile prendere un positivo sotto chiave dalla predisposizione per il telepass (se presente) oppure da una plafoniera per l'aletta parasole.

:decoccio:
 
Senza problemi inoltre è anche facile prendere un positivo sotto chiave dalla predisposizione per il telepass (se presente) oppure da una plafoniera per l'aletta parasole.

:decoccio:

ottimo Blackjack non avevo pensato alla plafoniera specchietto di cortesia; ancora piu facile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
PEr cui confermate che la plafoniera mito è identica come misure e attacchi a quella della 147-156-GT?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.