Plafoniera Mito su ALFA 147 ,alimentare led rossi senza connettori luce cortesia

GianMaRkO

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2009
5
0
1
Sa
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Salve a tutti,lo so che ci sono svariati post su come utilizzare i led rossi della plafoniera Mito sulla 147,ma con tutta onesta' vi dico che non conoscendo molto bene i circuiti elettrici (cosa che mastico poco:smiley_029:) non sono riuscito a capire granche'. Spero qualcuno possa aiutarmi essendo il piu' chiaro e meno tecnico possibile ;) Allora io ho una 147 restalyng del 2006 che non presenta alette parasole con luce di cortesia. Ho comprato alcuni giorni fa la plafoniera Mito con una coppia di circuiti a led circolari che sono anch'essi ricambi alfa originali e che sono collegati alla luce a siluro. Per questi tutto ok,si accendono e si spengono in modo giusto all'apertura dell'auto oppure con i tasti. Il problema e' come alimentare i due led rossi,per intenderci quelli che dovrebbero illuminare il cambio. Comunque allo scasso mi sono procurato il Jack piccolo nero con una decina di cm di fili (i due fili che vi passano),ovvero quello delle alette parasole e che entra perfettamente nella plafoniera Mito (credo sia questo quello che nell'originale cablaggio alimenti i 2 led rossi). Ditemi come posso accenderli...a me andrebbe bene anche se si accendessero sottochiave. Spero che qualcuno di voi mi aiuti premettendo che non vorrei smontare mezza macchina per queste 2 lucine :lachen001:. O cmq ditemi che possibili soluzioni ci sono (cioe' si possono mettere solo sottochiave,oppure solo quando si e' in moto,oppure a macchina spenta...NON SO..HO LETTO TANTE COMBINAZIONI CHE NON SAPREI! ). Spero vivamente in risposte veloci cosi' che posso provare in questi due giorni di tempo libero a smanettarci vicino. Grazie mille dell'attenzione.:decoccio:
 
Re: Plafoniera Mito su ALFA 147 ,alimentare led rossi senza connettori luce cort

L'alimentazione la puoi prendere dal filo che alimenta la plafoniera centrale,e un filo lo colleghi a massa. MA di solito nelle 147 il cablaggio per le alette parasole arriva fino all'aletta,poi dipende se lo collegano o meno. Altrimenti la soluzione migliore è portare un filo di alimentazione dal sottochiave del quadro fin su alla plafoniera.