Plastica cromata attaccata al tunnel centrale graffiata ..

Monebn

Alfista principiante
7 Marzo 2010
84
0
6
40
LT
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.550 Multijet M2
Ciao ragazzi , venerdì vado a ritirare la mia giulietta progression aziendale e sono molto soddisfatto perchè a 26,000 Km è praticamente nuova .. soltanto qualche plastica da cambiare ma nulla di grave ed oggi ho notato che il pezzo in plastica cromato che si trova affianco la leva del cambio sporge all'esterno del tunnel è graffiato .. volevo sostituirlo ma sapete se è un pezzo a se e si può sostituire se si quando costa ??

La fascia cromata intorno alla console del cambio è formata da due pezzi di diversa grandezza. Quello sul lato conducente è il più piccolo. L'altro comprende l'intera curva "intorno" al cambio e prosegue lungo il lato passeggero. Non ho idea di quanto possano costare.

Posso capire che sono un po' delicati, ma mi chiedo come sia possibile graffiare certi componenti disposti assai in alto rispetto ai piedi. Forse i vecchi utilizzatori scavalcavano da sedilie guida a passeggero o viceversa?

nn lo so comunque è la fascia cromata intorno al cambio che prosegue intorno al lato passeggero , ma si può smontare ed è difficile ??

- Informazione Pubblicitaria -
E' un particolare che si differenzia per colore a seconda degli allestimenti (come l'inserto nei poggia-gomiti), quindi penserei che durante la produzione viene montato prima il tunnel centrale e dopo su di esso applicato questo inserto. A meno che non sia stato incollato, ma dubito, ritengo si possa smontare però non so affatto come.

Si lo ordinato oggi tra un paio di giorni lo faccio montare all'officina però meglio che sono presente perchè o paura che mi graffino altri pezzi .. 46 euro solo quel pezzo cromato va ad incastro a quando pare poi vi faccio sapere come si smonta so anche che si possono smontare le cromature nelle portiere in tal caso si graffino .. meglio della 147 che si doveva sostituire tutto il pannello per le maniglie in gomma usurate ..

Per curiosità, ti hanno dato entrambi gli inserti o solo quello lato passeggero?

PS: Anche su Giulietta per sostituire la sola maniglia interna occorre cambiare l'intero pannello porta e mi sembra costi intorno ai 350 euro!!! :mad:

Si strano mi sembra che si possono staccare i pezzi vabè .. sempre meglio dei 450 della 147 .. quando sono a pezzi però , no solo il pezzo del lato passeggero cromato si stacca e si sostituisce .. menomale :D ..

Parlate del pezzo a destra, sulla base del cambio? Perché io ce l'ho nero lucido, come i poggia gomiti... volete dirmi che ci sono anche cromati?

- - - Aggiornato - - -

mi rispondo da solo, visto delle foto su internet... grigio satinato è bellissimo! :smiley_001:

Il colore dei vari inserti in plastica, non solo quello intorno al cambio nel tunnel centrale, varia a seconda degli allestimenti.
Per tutti i dettagli, anche quelli omessi nelle brochure, leggi i PDF allegati al primo post qui:

Il Link non sembra esistere è stato quindi rimosso

Per vedere gli inserti cromati dai un'occhiata al mio garage (link qui a fianco, sotto l'avatar).

Io intendo il pezzo in plastica cromato affianco al cambio vicino al sedile passeggiero , il mio è grigio cromato e solo quel pezzo lo pago 46 euro pultroppo è graffiato ..

X