Plastiche estrattore paraurti posteriore e portiere

Luca755

Alfista principiante
19 Maggio 2011
41
2
9
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Negli ultimi mesi le plastiche dell'estrattore (quel pezzo di plastica sotto il paraurti posteriore) e le plastiche esterne verticali delle portiere, si sono rovinate;: schiarite, opacizzate e paiono graffiate o consumate con aloni giallastri appena lavata. Capitato a qualcuno? Potrebbe essere l'effetto dei fumi di verniciatura di quando ho rifatto il paraurti?
 
La plastica del dam...è una plastica grezza e porosa che se nel tempo non viene sgrassate e trattata
con i giusti prodotti può diventare opaca e sembrare "scolorita".....(raggi UV,inquinamento,shampoo acidi etc,etc)
adesso non so se sia stato il carrozziere , ma non penso dai .....anche il più infimo avrebbe coperto la zona interessata...che tra l'altro è indipendente dal resto del paraurti e quindi smontabile.......
Comunque tornando a noi se cerchi in rete (su quel famoso sito di detailer italiano con shop annesso) trovarai alcuni prodottini che renderanno il tuo dam come nuovo (ho provato in prima persona.....)

P.S.
se non trovi nulla chiedi pure anche in PM....;)
 
Oddio...a guardarlo bene,dopo che la lavo,pure io ho notato che non ha più la lucentezza dei primi 2 mesi...ma poca robba tuttavia.
 
Oddio...a guardarlo bene,dopo che la lavo,pure io ho notato che non ha più la lucentezza dei primi 2 mesi...ma poca robba tuttavia.





Tranquillo Ale, se ci spruzzi in modo uniforme il classico silicone spray torna come nuovo, oppure se vuoi esiste un prodotto specifico che abbiamo anche noi e dura molto più del silicone spray....
 
Tranquillo Ale, se ci spruzzi in modo uniforme il classico silicone spray torna come nuovo, oppure se vuoi esiste un prodotto specifico che abbiamo anche noi e dura molto più del silicone spray....
Gia, quale e' secondo voi il milgio prodotto per le plastite esterne nero Tipo il DAM
Un link sarebbe gradito :D
 
Gia, quale e' secondo voi il milgio prodotto per le plastite esterne nero Tipo il DAM
Un link sarebbe gradito :D

questo l'ho testato sulla mia (dam posteriore,pannelli esterni in plastica sportelle ) e sulla Bravo (anche nelle plastiche interne) e davvero ottimo.....tra l'altro se usato in concentrazione 1:1 può essere utilizzato anche per gli pneumatici....LaCuraDellAuto.it
 
Quindi è un problema che il carrozziere saprà sistemare, o per un lavoro fatto come si deve, mi consigliate il fai da te?
 
Quindi è un problema che il carrozziere saprà sistemare, o per un lavoro fatto come si deve, mi consigliate il fai da te?

beh certo un carrozziere definito tale , dovrebbe saperlo fare senz'altro.....
con i giusti prodotti ci riesci anche tu....;-)
 
Tranquillo Ale, se ci spruzzi in modo uniforme il classico silicone spray torna come nuovo, oppure se vuoi esiste un prodotto specifico che abbiamo anche noi e dura molto più del silicone spray....

Ok gianni....l'importante è che non sia aggressivo alla lunga!!sò che la wurth fa bei prodotti cmq
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok gianni....l'importante è che non sia aggressivo alla lunga!!sò che la wurth fa bei prodotti cmq



Se usi il silicone spray non e' affatto agressivo anzi per plastica e gomma e' come per noi umani l'acqua che beviamo. E' come se idratasse plastiche e gomma.....