Pneumatici Alfa Romeo Giulietta Sprint 1300

jonnystek

Nuovo Alfista
10 Novembre 2011
1
0
1
cs
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1300
salve :)

sono nuovo sul forum, ho da poco deciso di rimettere in sesto la Giulietta Sprint di mio nonno ferma da 35 anni in un garage.
Mentre la macchina è in giro tra meccanici carrozzieri e tappezzieri io mi sto scervellando per recuperare 4 gomme! la misura segnata sugli attuali pneumatici è 155 HR 380/15.. che penso sia un sistema di misura attualmente non più in uso.. su un forum ho letto che le misure "moderne "per la Giulietta Spider sono 155/80 R15.. potete per caso darmi delle delucidazioni a riguardo?.. sapete per caso se queste sono anche le misure per la sprint o eventualmente non fosse così me le sapete indicare?

inoltre se fossero effettivamente 155/80 R15 potete dirmi se queste vredestein secondo voi sono buone?

Details: Vredestein SPRINT CLASSIC 155 R15 82S - ReifenDirekt.derazie :)
 
Ciao, girovagando per i forum ho visto la tua discussione, ti rispondo un po' in ritardo.
Anche io sto restaurando una Giulietta, berlina però, puoi vedere i lavori qui: http://www.alfaromeogiuliettati.it dovro cambiare anche io le gomme, e senza spendere una fortuna per le riproduzioni "Vintage" anche io pensavo alle Vredestein, che leggendo anche nei forum non sembrano male, in alternativa queste hanno anche un disegno più carino: GoldenTyre GT134

Ciao!