Pneumatici HANKOOK OPTIMO K425 KINERGY ECO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Frizz77

Alfista principiante
20 Ottobre 2011
232
3
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 16V 140CV
Ciao Ragazzi,

Allora ho 2 dubbi:

1 - il primo di carattere generale: parlando con alcuni gommisti mi viene detto che certe marche usano mescole piu' dure di altre, tanto che nel normale uso della vettura il battistrada si consuma cosi' poco che e' piu' probabile doverle sostuire per vecchiaia piuttosto che per consumo. In teoria questi tipi di gomme sarebbero piu' rumorose e molto meno confortevoli per chi sta seduto in macchina e per le sospensioni....

Vi risulta vera questa affermazione? Io ho montate delle michelin adesso, hanno ben 5 anni, almeno 50000km sulle spalle, e il battistrada non e' ancora sceso sotto il marcatore della gomma. Le devo comunque cambiare perche' cominciano a formare microcrepe, e le sento durissime.
Mi potete consigliare delle gomme un po' piu' morbide di queste? Diciamo una via di mezzo, che facciano almeno 30000km con una guida normale.

2 - sento parlare molto bene del pneumatico che vedete nell'oggetto: secondo l'etichetta e' migliore di molti altri sia in termini di consumi, sia in termini di tenuta, sia in termini di rumorosita'.... vi risulta? Qualcuno lo conosce?

Grazie a tutti!!

Cristian
 
Se vuoi la mescola morbida una valida alternativa sono le Bridgestone, insomma vedi tu se ricerchi comfort di guida oppure prestazioni.

le avevo provate sulla grande punto e devo dire che oltre ad una tenuta di strada impeccabile, si sono rilevate valide anche per quanto riguarda l'assorbimento delle irregolarità stradali, la sentivo piuttosto morbida come gomma.

dall'altre parte le michelin energy saver hanno una mescola relativamente morbida ma dopo circa 4/5 anni cominciano ad indurirsi (ci ho percorso 54.000km col mio furgone prima di cambiarle)
 
Guarda, io guido tranquillo, per me e' assolutamente prioritario il comfort.

Ovvio che la tenuta ci deve essere ed essere buona, anche sul bagnato, pero' non ho bisogno di prestazioni da gara :)

Nel tuo caso che misure di gomma usavi? Io 205/55 R16, credo che questo influisca molto sul confort, a parita' di mescola.

Grazie della tua risposta

Cristian
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.