Pneumatici HIFLY

Gauss

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2011
4
0
1
LE
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Da un mese ho fatto montare 4 gomme di marca HIFLY. Casualmente facendo un controllo da un altro gommista, è rimasto quasi inorridito da questa marca. Mi ha consigliato di sostituirle subito perchè pericolosissime, in quanto prodotto di origine cinese. E' inutile dire che sono rimasto malissimo perchè le gomme hanno appena un mese di vita e mi trovo bene. Sapete darmi qualche consiglio ?
 
Tu ti trovi bene??
La frenata ti soddisfa?
La tenuta sul bagnato?

Da anni montiamo sull'altra macchina pneumatici goodride e wanli di provenienza cinese e, al momento, con percorrenze superiori a 500.000 km non ho mai riscontrato problemi di sorta.
 
Grazie infinite per la cortese risposta.
Gauss
 
L'unica marca, messa per ripiego e per necessità (un pneumatico squarciato e nessuna possibilità di aspettare una settimana), con cui mi son trovato male è stata minerva. la macchina, una focus sw titanium con cerchio 17, aveva la pessima abitudine di tentare di girarsi a velocità ridicole (tipo 20km\h con pochissima acqua su asfalto). In quel caso però i pneumatici, nonostante fossero nuovi, erano chiaramente difettosi. Mi furono sostituiti nuovamente con Wanli
 
ma per favore, di al presunto "gommista" che non viviamo più sugli alberi... come detto da gnao se tu ti trovi bene e ti ritieni soddisfatto del rapporto q/p non vedo proprio perchè dovresti cambiarle e men che meno reputarle pericolose!!
 
Mah... non vorrei dire..

Messe su una grande punto la vigilia di natale e in una curva siamo finiti fuori..

4 hifly messe il pomeriggio alle 13

La sera alle 20.45 eravamo già sul guard-rail

Preciso che
Non guidavo io, la grande punto era di un mio amico.

Test di tenuta laterale in curva finito contro il guard-rail


Non so se riuscite a vedere i danni...

IMG-20170205-WA0019.jpeg


IMG-20170205-WA0060.jpeg
 
Hifly? Tradotto dall'inglese?[emoji23][emoji23][emoji23]


Una nome una garanzia!!
Come si dice...
Tutto un programma

Ah giusto per la cronaca punto evo 2010 1.6 jtdm 120cv con qualche ritoccatina qua e la.. assetto ultra Tamarro a bestia cerchioni 17 gomme 205/45

Il proprierario nonché amico mio correva in F3 non uno qualunque alla guida..

Ci siamo detti ma ste gomme tengono!

Proviamole!! Proprio la vigilia di natale..
 
ha la macchina ribassata e ritoccata e mette pneumatici della pompa???? in f3 correva a piedi.. manco dovrebbe sognare di conoscerli sti pneumatici uno che è "dell'ambiente"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il proprierario nonché amico mio correva in F3 non uno qualunque alla guida..

..
Uno che corre in F3 non deve essere necessariamente sveglio.... dimmi tu se uno può provare delle gomme gomme appena montate.
Capisco il neo patentato ma uno che ha un minimo di esperienza sà che una gomma nuova non può avere caratteristiche ottimali.

Mi sà tanto di MIO CUGGINO..... :rolleyes:

Che poi possa essere una gomma scadente è un altro discorso....
 
  • Like
Reactions: ziopalm