Pneumatici invernali, All seasons o ragno - Alfa Stelvio

Scusami ma io vivo a Ischia ma lavoro a Napoli e la Stelvio la tengo in garage a Napoli anche perché a Ischia uso la sempre valida 600.
Ora datosi che spesso mi reco ad Avellino per lavoro dopo Baiano esiste l obbligo di catene a bordo o ruote invernali
Ecco la ragione per cui ho chiesto pareri in merito
Per inciso i gommisti ad ischia di ruote invernali e catene nemmeno a parlarne
Il preventivo delle ruote invernali mi è stato fatto da un gommista di Napoli
Ah bhe scusami forse non avevo letto che andavi anche ad Avellino. Li allora si. Ma per quanto riguarda ischia bhe... [emoji23] [emoji23]
 
  • Like
Reactions: nuni
Se ti controllano sei out!!
Qui ad ischia se la municipale prova a fare la multa succede il putiferio... Poi d inverno qui le guardie preferiscono stare al caldo. Parlo per ischia perciò nessun controllo dato che neve se cade ne è poca e con un muletto si leva subito al max.
 
  • Like
Reactions: nuni
Qui ad ischia se la municipale prova a fare la multa succede il putiferio... Poi d inverno qui le guardie preferiscono stare al caldo. Parlo per ischia perciò nessun controllo dato che neve se cade ne è poca e con un muletto si leva subito al max.
già che ci sei...io il 22 dicembre scendo giù a Caserta, mi puoi dire che tempo farà :)
 
  • Like
Reactions: Nicola6892
Per i 20" solo catene a "ragno", le altre non si possono montare. Valuta se ti conviene con i tragitti che fai abitualmente o che hai in previsione. Per le invernali 10° sono già troppi in quella zona non so come sono le temperature valuta le catene, spendi meno e sei al riparo dalle multe.
 
Deve passare solo il messaggio che non si può solo pretendere di risparmiare e avere un servizio top. Hai quello che paghi e come vai al ristorante self paghi 2 soldi cibo di scarsa qualità e devi fare solo....oppure vai al ristorante di livello paghi e hai sevizio eccellente...questo generalizzato ovvio...poi ci possono stare i ladri i disonesti e i pecorari in giro....

Piezo, visto solo ora i tuoi commenti (da gommista) per cui faccio chiarezza:
- il fatto che abbia speso 64k per l' auto non vuol dire che debba accettare prezzi fuori mercato per parti ed accessori che posso comprare a meno on line, è più una questione di principio che non di risparmio
- Se un gommista mi fa un prezzo che è di più di 350 euro superiore a quelli on line non si può aspettare che la gente compri le gomme da lui - quindi o ci fa un margine molto elevato ed è grullo chi compra da lui o è grullo lui perchè a lui fanno prezzi più alti di chi le compra on line
- Sono andato a metà ottobre perchè non volevo trovare code e infatti ero con altre poche auto quindi non c' erano scuse di sovraffollamento
- mi ha fatto pagare 80 euro invece dei 50 che chiede, poichè non avevo voglia di andare altrove le ho fatte montare, ma visto l' atteggiamento, non tanto il prezzo, non mi vedrà più soprattutto perchè pensavo che essendo un cliente ventennale non fosse così fesso da bruciarselo
- se non si capisce che il mondo si sta evolvendo e che l'ecommerce sta dettando i prezzi, si è destinati a chiudere, soprattutto in lavori, come il gommista, dove la parte di competenza sul cambio gomme è limitata (infatti nel periodo dei cambi prende ragazzotti italiani e non per fare il giro gomme) quindi se non punta su cura del cliente e gentilezza ....
 
Deve passare solo il messaggio che non si può solo pretendere di risparmiare e avere un servizio top. Hai quello che paghi e come vai al ristorante self paghi 2 soldi cibo di scarsa qualità e devi fare solo....oppure vai al ristorante di livello paghi e hai sevizio eccellente...questo generalizzato ovvio...poi ci possono stare i ladri i disonesti e i pecorari in giro....

Ma che cavolo di comparazione è???

Al ristorante la materia prima e la preparazione del piatto la fa il cuoco, quando vai dal gommista il prodotto, la gomma ( che è di gran lunga la,parte costosa) è lo stesso, e il valore aggiunto è minimo ( non ditemi che con le macchine per smontare gli pneumatici e per la bilanciatura serve una laura, infatti molti gommisti usano ragazzotti con formazione minima nei periodi di punta)

Quindi prova con un altro confronto perchè quello non funziona.
 
Ma che cavolo di comparazione è???

Al ristorante la materia prima e la preparazione del piatto la fa il cuoco, quando vai dal gommista il prodotto, la gomma ( che è di gran lunga la,parte costosa) è lo stesso, e il valore aggiunto è minimo ( non ditemi che con le macchine per smontare gli pneumatici e per la bilanciatura serve una laura, infatti molti gommisti usano ragazzotti con formazione minima nei periodi di punta)

Quindi prova con un altro confronto perchè quello non funziona.
Funziona funziona ....valore aggiunto minimo? Prova ad avere qualche problema con una gomma nuova solo montata .....poi vedi il valore aggiunto [emoji6]
 
Il confronto non funziona perche non compro gomme cinesi a 2 lire quindi valore aggiunto zero.
Le gomme che compro io sono le stesse che compra lui.
fine della storia
 
Ah bhe scusami forse non avevo letto che andavi anche ad Avellino. Li allora si. Ma per quanto riguarda ischia bhe... [emoji23] [emoji23]
Non vi è ragione di scusarci , siamo tutti alfisti italiani e siamo qui solo per aiutarci , consigliarci ed essere vicini a vicenda : insomma siamo un tutt'uno ; inoltre le critiche non fanno altro che formare una persona , per cui per me sono sempre ben accette
Grazie sempre
 
  • Like
Reactions: TopGear e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
IMG_20171120_111452.jpg
Arrivate appena adesso,dovrei montarle entro un paio di giorni,vediamo come sono...
 
  • Like
Reactions: ziopalm