Pneumatici invernali, All seasons o ragno - Alfa Stelvio

Beh,per i km che faccio (15k/18k al massimo all'anno) e per quello che nevica dalle mie parti( sto a 5km dal mare),ho creduto fosse ancora più"sbagliato" il doppio treno,posto che per legge mi sarei dovuto adeguare e che le gomme che ho (bridgestone turanza001),stanno per tirare le cuoia.E con la neve sto a casa,la 156 non ha proprio fama di essere un gatto delle nevi,da quello che so...comunque le ho prese a poco più di 80€ l'una,mi volevo togliere la curiosità,vediamo come si comportano per quello che è il mio utilizzo:ho sempre delle Michelin alla fine,magari mi troverò meglio,vediamo[emoji16] ,ciao!


sicuri?


La neve é il suo habitat naturale...

FB_IMG_1511308441039.jpg
FB_IMG_1511308431316.jpg
FB_IMG_1511308421291.jpg
FB_IMG_1511308413060.jpg
FB_IMG_1511308367802.jpg
FB_IMG_1511308413060.jpg
 
Su un piazzale del genere con quella neve ci giravo tranquillamente con la Bmw TP... :D:D:D
Devo ancora provarla personalmente, riferivo ciò che ho sentito in giro e la macchina ce l'ho da luglio,notoriamente un mese poco nevoso[emoji23] ,ti saprò dire se capita qua da me,abito al mare,come dicevo[emoji6]
 
BTW, una tutt'avanti con motore quasi a sbalzo non dovrebbe avere grossi problemi sulla neve...
 
  • Like
Reactions: william di filippo
Vedo che l'hai provata in condizioni difficili,quindi meglio così,forse era il gommista che ho interpellato per il cambio gomme ad avermi detto un po'di boiate ahahahah!ciao!
 
Vedo che l'hai provata in condizioni difficili,quindi meglio così,forse era il gommista che ho interpellato per il cambio gomme ad avermi detto un po'di boiate ahahahah!ciao!

appunto!! E ne dicono tante!
 
  • Like
Reactions: william di filippo
Allora - parola conclusiva di una frase , ma ci stà bene perchè ho definito se per me sono meglio i ragni o le ruote invernali - la mia Stelvio monta i cerchi da 20 , ed ho deciso di acquistare i pneumatici invernali da Cavaliere Gomme , nei pressi di Pozzuoli ; mi hanno consigliato ed ho acquistato le Pirelli Scorpion Winter 255/45/r20 . Ieri Mi sono recato a S.Angelo dei Lombardi (Av) in alta Irpinia sotto una pioggia quasi torrenziale , temperatura circa 2 gradi; risultato sorprendente a dir poco , la mia Stelvio non si è mai scomposta eccezionaLE
 
  • Like
Reactions: kormrider
Le Pirelli Scorpion Winter montate su cerchi da 20" sono ottime. Grip su bagnato e neve. Stabilità e sicurezza.
 
  • Like
Reactions: nuni
Allora - parola conclusiva di una frase , ma ci stà bene perchè ho definito se per me sono meglio i ragni o le ruote invernali - la mia Stelvio monta i cerchi da 20 , ed ho deciso di acquistare i pneumatici invernali da Cavaliere Gomme , nei pressi di Pozzuoli ; mi hanno consigliato ed ho acquistato le Pirelli Scorpion Winter 255/45/r20 . Ieri Mi sono recato a S.Angelo dei Lombardi (Av) in alta Irpinia sotto una pioggia quasi torrenziale , temperatura circa 2 gradi; risultato sorprendente a dir poco , la mia Stelvio non si è mai scomposta eccezionaLE
Anch'io monto le pirelli scorpion, me le hanno consigliate qui in Svizzera. Ottima scelta direi
 
  • Like
Reactions: nuni
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La neve non arriva ma la pioggia sì e testo le mie invernali (Hankook) e le trazione posteriore divertendomi un po' in D: Oggi sui tornanti con uno 0,63g laterale e un forzato affondamento di acceleratore ha dato un minimo accenno di perdita di aderenza (subito controllato, ahimé, dall'elettronica). Con il precedente SUV, anche se con trazione anteriore, con una manovra del genere mi sarei ritrovato sul guard rail :D
 
  • Like
Reactions: Myst