Pneumatici invernali - NEXEN

Discussione in 'Pneumatici - Cerchi' iniziata da pisilio, 4 Novembre 2012.

1. Salve a tutti.
    Ho acquistato per la mia Giuly con cerchi da 18" i pneumatici invernali NEXEN Winguard Sport 225/40 R18. Prese da gommadiretto.it a 90euro/pneumatico.
    Speriamo bene, non vorrei fare la cavia e pentirmi amaramente della scelta!!
    In realtà non avevo voglia per vari motivi (primo fra tutti che forse avrò bisogno del treno invernale solo per questa stagione!) di spendere molto e fra le gomme meno care queste mi sono sembrate, sulla base delle recensioni trovate, le migliori! Ho trovato molte opinioni più che positive e nessuna che segnalasse problemi importanti (tipo eccessivo rumore - scarsa tenuta sul bagnato).
    Spero la prox settimana di montarle così vi dico.
    Che ne pensate? Qualcuno le ha già provate prima di me?
    Ciao a tutti

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Parere su pneumatici Invernali Pneumatici - Cerchi 24 Ottobre 2018
    pneumatici invernali Pneumatici - Cerchi 17 Ottobre 2018
    Dimensione pneumatici incernali Mito... Pneumatici - Cerchi 7 Ottobre 2018

3. Ciao, io ti avrei consigliato 4 cerchioni in acciaio da 16" assieme alle gomme....non male il prezzo!..

4. No non ho optato per questa soluzione per 2 motivi (anche se capisco che ci sarebbero dei motivi ben più seri per mettere i 16"):
    - aborro le macchine con i cerchi di lamiera e adoro i miei cerchi in lega......trovo che stare per 5 mesi su 12 con la macchina con i 16" in lamiera e aver speso per avere i 18" sia un delitto!
    - a conti fatti mi sarebbe costato di più
    Grazie della risposta, ciao

5. A conti fatti non saprei...dipende poi uno come usa la macchina e che strade fa :D
    Sulle tue nexen...hai di sicuro il classico rapporto qualità prezzo. Perchè per 4 gomme da 18'' goodyear, dunlop, o anche michelin....si fa presto a passare i €1000.
    Per ovviare al problema antiestetico dei 16 in ferro...molti miei clienti hanno optato per un 16 in lega, ci sono cerchi che a prezzo ridotto ti risolvono il problema.
    Giusto per fare 2 conti...se uno ha la macchina nuova e il programma è tenerla per diversi anni la soluzione migliore sono 4 cerchi da 16 (lega o ferro a piacere) e 4 termiche.
    A occhio...si andrebbero a spendere sui €1100...una spesa di certo importante che negli anni trova di certo un ampio ammortamento in termine economico, di comodità e sopratutto sicurezza.
    :decoccio:

A kormrider piace questo elemento.
  6. la penso come te!! =) se deve far sei mesi in allestimento "mi fanno schifo i cerchi" prendevo direttamente quelli in ferro! inoltre per chi come me ha i freni maggiorati si scorda i 16" avevo pensato anche io a una soluzione simile,avevo trovato i pneumatici in offerta a 99€ cad. purtroppo i 17" non 18" e avevo pensato di recuperare 4 cerchi in lega,magari a fori,oppure una replica dei turbina che ho già ora,ma da 17" non ho ancora molto tempo per decidere..
    fammi sapere come ti trovi!

7. Io ho preso 4 cerchi in lega del 17 giusto per avere una spalla un po più alta per assorbire meglio le buche in inverno e non rovinare i cerchi a turbina originali (18) 350€ i cerchi e 620 € le Nokian WR A3

8. Montate oggi i pneumatici NEXEN....per adesso non posso che parlarne bene ma ho fatto solo 50km e soprattutto a 7-10C e non sulla neve! Rumorosità 0, messi un po' in crisi per il poco che ho potuto fare e non si sono scomposti anche se freschi di montaggio! Vi saprò dire prossimamente......
    ps: il gommista mi diceva che lui ne monta tantissimi di pneumatici nexen e sono meglio dei nokian....bah vedremo!

9. Ho anch'io gli stessi nexen sui 18 a turbina. Li ho stressati bene bene anche su strade rognosette con pioggia misto neve (niente strade innevate però) e si comportano molto bene, sempre in controllo, ottima tenuta. Il mio gommista dice che li scelgono sempre di più (e non li ho presi da lui questi).
    Cmq ora vanno a nanna, qui sono scoppiati 20 gradi di botto!

10. Io ho fatto montare i NEXEN N PRIZ 4S (quattro stagioni) perché il doppio treno non mi conviene visti i km percorsi e il luogo dove vivo.
    Con queste gomme mi trovo veramente bene anche se non le ho ancora testate veramente sulla neve.