Pneumatici Marangoni

cadfael71

Nuovo Alfista
6 Giugno 2009
6
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
2.4 Jtd-M
Ciao a tutti. Sono novo del forum. Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze con pneumatici Marangoni. Me le ha consigliate mio padre che le utilizza sulla sua 155 1.7 TS (cambia un treno per l'inverno ed uno per l'estate abitando in montagna) e secondo lui sono a livello di marchi più blasonati che ha utilizzato in passato. Anche mia sorella le monta sulla sua Punto (modello sportivo con modifiche tunning).
La mia 156 SW 2.4 JTD-M monta le 205/60 15 ed il prezzo delle Verso è davvero vantaggioso.
Grazie per le vs impressioni.
 
Re: Consiglio su acquisto pneumatici Marangoni

Ciao a tutti. Sono novo del forum. Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze con pneumatici Marangoni. Me le ha consigliate mio padre che le utilizza sulla sua 155 1.7 TS (cambia un treno per l'inverno ed uno per l'estate abitando in montagna) e secondo lui sono a livello di marchi più blasonati che ha utilizzato in passato. Anche mia sorella le monta sulla sua Punto (modello sportivo con modifiche tunning).
La mia 156 SW 2.4 JTD-M monta le 205/60 15 ed il prezzo delle Verso è davvero vantaggioso.
Grazie per le vs impressioni.
Non so cosa tu intenda che tuo padre sostituisce 2 treni di gomme in un anno... se la mettiamo in termini di chilometraggio con due treni deve fare almeno (e dico poco) 60.000 km in un anno... :confused:

Ho l'impressione invece che ne percorra molti meno e che la doppia sostituzione possa derivare dalla scarsa resistenza delle Marangoni e che alla fine rischi di spendere anche di più... :eek:

Io ti consiglio di montare gomme note (es. Michelin, Bridgestone, Pirelli etc.) che magari costano un pò di più ma danno anche garanzie maggiori, soprattutto su auto "performanti". ;)

So che non tutti saranno d'accordo ma io la gomma non la giudico dalla tenuta di strada ma ad esempio da quanti grammi si devono mettere per l'equilibratura o dalla durata della "carcassa".
Cito come esempio Michelin (non sono un venditore o un gommista), quando le equilibri sono quelle che mediamente richiedono meno pesi. (Con i cerchi in ordine).
Per quanto riguarda la carcassa, direi che i ricostruttori impiegano al 90% carcasse Michelin ... ci sarà un motivo?

Faccio una considerazione in merito alla tenuta di strada sapendo di andare controcorrente... ad esempio nelle prove di tenuta all'acquaplaning sai che differenza passa tra una gomma (di quelle citate) ed un'altra? Te lo dico io.. 3/4 km/h.
E tu pensi di accorgetene sulle nostre strade? Forse in pista...

Per me la tenuta delle gomme sono conversazioni da Bar dove si sentono i discorsi più stupidi del tipo: "Ho cambiato le gomme e queste sono eccezionali, sul bagnato tengono una meraviglia". Magari il giorno prima girava con le gomme con le tele in vista...capita! :rolleyes:

:decoccio:
:decoccio:
 
Re: Consiglio su acquisto pneumatici Marangoni

:rolleyes: La Marangoni è conosciuta per l'attività di ricostruzione di pneumatici,ma pochi sanno che da alcuni anni ha in linea dei prodotti costruiti integralmente dal nuovo,con tecnologia nazionale all'avanguardia e da stabilimenti in Italia,che non hanno nulla da invidiare ai grandi marchi internazionali e con prezzi comunque in linea agli attuali standard di vendita :D
non sempre il consumo da usura è da imputare alla mescola o alla prestanza del pneumatico,ci sono molte variabili da considerare,
e anche marchi blasonati hanno limiti a determinate condizioni.
Se ti fai un giro sui vari siti di vendita pneumatici potrai vedere le varie offerte,molte volte comprese di montaggio presso centri autorizzati,comunque imho Marangoni è un ottimo marchio anche a livello di pneumatico nuovo :decoccio:
 
Re: Consiglio su acquisto pneumatici Marangoni

Ciao, grazie per la risposta. Mi sono espresso male io: mio padre cambia due treni nel senso che in inverno monta un paio invernali (solitamente ad inizio novembre) e a fine aprile rimette le gomme normali. Di solito fa circa 30.000 km l'anno e ricompra i due treni ogni due anni.

Sono stato dal gommista vicino casa e mi ha fatto un buon prezzo per le P7 (convergenza, equilibratura, montaggio e smaltimento dei vecchi pneumatici ad € 110,00 a gomma). Per le Marangoni mi hanno invece chiesto € 75,00 a pneumatico.

Ci stò pensando, ma forse opterò per le Pirelli! Grazie comunque per i suggerimenti.
 
Re: Consiglio su acquisto pneumatici Marangoni

ciao, io posso dirti che ho montato da qualche giorno le marangoni Mithos sono ottime.
secondo me non hanno nulla da invidiare alle marche più note.

prendi le Mithos non te ne pentirai.

fammi sapere
 
Re: Consiglio su acquisto pneumatici Marangoni

scusami ma con 20 euro in piu a gomma ti esce un treno di gomme delle piu blasonate marche premium (bridgestone, michelin, pirelli) oppure vai di falken...
 
Re: Consiglio su acquisto pneumatici Marangoni

io le ho prese 100 EURO con tutto il montaggio equilibratura e convergenza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consiglio su acquisto pneumatici Marangoni

chi prende un'alfa, cerca qualcosa di italiano, se non gli vanno le pirelli, per coerenza deve mettere le marangoni...