Pneumatico deformato

paolo11

Alfista principiante
18 Novembre 2009
126
6
19
76
Veneto
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8TwinSpark
Altre Auto
Fiat Tipo 5 porte
Vi racconto cosa mi è capitato.Febbraio 2012 vado da un gommista Faccio cambiare i pneumatici nella Brera di mio figlio poi la mia 156.Per risparmiare ho messo queste gomme Nexen CP641 205/55 R16 91 V. avevo prima le W.Quando le monta mi dice che un cerchio in lega è ovalizzato, quindi ne compero uno di scorta.Questo mese telefono al gommista per farle girare nessuna risposta mi dicono che ha chiuso bottega.Vado da altro gommista gli do il cerchio nuovo. Vado a riprenderla risposta: cerchi sono perfetti tutti e due, è il pneumatico sballato e forse lo sapeva il gommista precedente.Quindi ora mi ritrovo con un cerchio con un sacco di pesi sia interni che esterni.So che la garanzia sui pneumatici sono due anni.Ma non trovo nessun rappresentate o altro per farlo cambiare.Quindi lo ordinero Online.A voi e mai capitato?Ma il gommista non dovrebbe quando toglie le gomme controllare i cerchi prima di mettere le gomme nuove?Questultimo mi ha fatto vedere i parametri del cerchi.
 
VMa il gommista non dovrebbe quando toglie le gomme controllare i cerchi prima di mettere le gomme nuove?Questultimo mi ha fatto vedere i parametri del cerchi.
Se il precedente gommista ha chiuso bottega potrebbe esser conseguente dal suo modo di operare... :cool:

Quando si sostituiscono gli pneumatici non è obbligatorio verificare l'eccentricità dei cerchi, lo è quando montati richiedono un sacco di pesi o girano visibilmente storti.

Al posto tuo io avrei chiesto al nuovo gommista di ruotare lo pneumatico "sballato" di 90° per verificare l'accoppiamento gomma-cerchio...



:decoccio:
 
Gomme Nexen?! Ecco un motivo in piu per restare sulle marche migliori... Certo si paga di piu ma la qualità è tutt'altra... E sulle gomme la qualità è importante, sono loro che ci tengono sulla strada!! ;)
 
non vuol dire
anche uno pneumatico di marca può essere stoccato male
 
i difetti di produzione ci sono anche alle grandi case
qll che fa la differenza è la quantita di qst difetti e la qualità della gomma
e spesso cmq capita che prodotti poco conosciuti siamo migliori di altri che ormai hanno solo il nome, parlando in generale
 
Certo che sentire casi di gommisti cosi.......
 
Nella mia 4 gomme Good Year montate nuove dal rivenditore che mi ha venduto l'auto 2 delle quali ovalizzate da subito, sicuramente si trattava di gomme certamente non di prima qualità; le ho tenute fino a quando stanco anche della loro PESSIMA (da far schifo) tenuta di strada le ho sostituite.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
qll più che gommista lo definirei disonesto visto che h detto il cerchio fosse ovalizzato cosa risaputa essere più facile che non la sua gomma tenuta chissà come e dove
qst doveva chiudere e ha svuotato tutto il magazzino vendendo di tutto