Poggiatesta lato passeggero, troppe vibrazioni/rumore

Fabio Nardozzi

Alfista principiante
17 Ottobre 2010
384
3
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
3.0 V6 24V
Una cosa che avevo sottovalutato, forse perchè ascolto sempre musica in auto, è un fastidiosissimo rumore che provoca il poggiatesta del passeggero, praticamente a prescindere dalla posizione, cioè giù o alzato, fa sempre rumore. Questo rumore è provocato dalle vibrazioni dell'auto ovviamente, che fanno muovere questo poggiatesta, causa rumori che danno ai nervi! Sinceramente il poggiatesta sale e scende bene, adesso non ho controllato, ma qualcuno di voi ha avuto problemi simili o sa come risolvere? Deve essersi rotto o sganciato qualche maledetto perno-vite?
Saluti, Fabio.
 
Ciao Fabio,lo stesso problema lo avuto io con il mio poggiatesta del sedile passeggero, ho risolto in parte il problema della vibrazione stringedo per bene i fermagli che servono per far salire e scendere il poggiatesta,ora il rumore è quasi assente a patto di prendere maggiori asperità del manto stradale che è pieno di buche :mad::mad::mad:
 
ragazzi stesso problema sulla mia 166 anche se mi sembra di notare che non sia solo il poggiatesta ma proprio lo schienale del lato passeggero, quando libero ovvio, vibra e da fastidio risolvo muovendo un po il sedile elettrico ma poco dopo ricomincia:mad: mia soluzione... stereo a palla :lol2:
ma vi capisco sia fabio che peppino voi avete lo stereo a 6 cilindri :cool:
:decoccio:
 
Beh scusate, ma almeno sono contento di sapere che non sono l'unico! Stereo a palla? Si, è un'idea, infatti il più delle volte ricorro a questo sistema, ma spesso mi piace viaggiare con una Radio soft giusto per tornare a casa magari, e questo maledetto poggiatesta fa casino! Darò un'occhiata e vi farò sapere, ciao ragazzi.
 
Ciao a tutti, beati voi, anche il mio faceva dei rumorini ma un bel giorno tirandolo su, si e' rotto :mad: Ora si muove avanti e indietro con tanto di rumori di plastica non tanto bellini .......... Fabio vuoi un consiglio? non toccarlo, tieni le mani a posto .............. :lachen001:
 
Ciao a tutti, beati voi, anche il mio faceva dei rumorini ma un bel giorno tirandolo su, si e' rotto :mad: Ora si muove avanti e indietro con tanto di rumori di plastica non tanto bellini .......... Fabio vuoi un consiglio? non toccarlo, tieni le mani a posto .............. :lachen001:

Mi riaggancio a questa discussione per chiedere: i poggiatesta dei sedili in pelle sono facilmente sfoderabili (una volta smontati ovviamente) oppure vanno portati in un autotappezzeria?
Chiedo perche' anche il mio poggiatesta guidatore e' completamente sderenato (balla moltissimo e non sta piu' su) e pensavo di trovarne uno allo sfascio per poi scambiare il rivestimento oppure sfoderarlo completamente per vedere se in qualche modo si poteva riparare o fissare.
Grazie anticipatamente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il poggiatesta puoi tranquillamente sfilarlo togliendo i coperchietti neri,una volta tolti c'è un fermaglio,per estrarlo ci vuole un cacciavite ovviamente facendo attenzione a non farlo scivolare sulla pelle del sedile stesso