Polemiche sull'utilizzo della lingua inglese in italia.

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
32,657
23,865
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv Ti
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Ciao, benvenuto
Hello Alfisti,

to few days ago I registered on the forum, it has some cool topics and discussions :)

THE currently own a Giulietta QV, my wife has a 147 1,9 16V jtdm, my father drives a Giulia 2.2 AT 150 HP, my brother drives a 147 swap 3.2 V6 (it was a 1.6) and his wife drives a Giulietta 2.0 JTDM 140 HP

A lot of alfas in the yard :)

Ciao Benvenuto! Ti chiedo gentilmente di mettere sempre la trattazione in Italiano nei tuoi post perché tutti abbiamo il diritto di capire e partecipare alla discussione. I forum è Italiano e da regolamento devi usare prima la lingua del forum. Grazie
 
Ciao, benvenuto


Ciao Benvenuto! Ti chiedo gentilmente di mettere sempre la trattazione in Italiano nei tuoi post perché tutti abbiamo il diritto di capire e partecipare alla discussione. I forum è Italiano e da regolamento devi usare prima la lingua del forum. Grazie

Mi diresti l'articolo del regolamento che prevede che uno straniero debba mettere la traduzione e che si debba scrivere in italiano?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, benvenuto


Ciao Benvenuto! Ti chiedo gentilmente di mettere sempre la trattazione in Italiano nei tuoi post perché tutti abbiamo il diritto di capire e partecipare alla discussione. I forum è Italiano e da regolamento devi usare prima la lingua del forum. Grazie

Regolamento e politiche del forum

Vurt mi spiace ma quello che dici non sta scritto da nessuna parte...


è anche diritto di tutti avere e ricevere un'istruzione adeguata ivi
compresa l'apprendimento di una o più lingue straniere...

(poi ci domandiamo perché il Bel Paese sta andando a quel paese)...

la classe politica cavalca l'ignoranza..

(Non mi riferisco a Te Vurt sia chiaro, ma se ragionassimo tutti così)...

all'alba del 2020… cazzarola… dovremmo già aver intrapreso viaggi
interstellari… ancora siamo agli abusi edilizi di stricia la notizia...


Mi diresti l'articolo del regolamento che prevede che uno straniero debba mettere la traduzione e che si debba scrivere in italiano?


Regolamento e politiche del forum
 
Mi diresti l'articolo del regolamento che prevede che uno straniero debba mettere la traduzione e che si debba scrivere in italiano?


Chiedilo all’amminstratote che lo decise e impose per una situazione analoga. In ogni caso se il regolamento è scritto in italiano significa che bisogna scrivere in italiano.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60 e merk
Regolamento e politiche del forum

Vurt mi spiace ma quello che dici non sta scritto da nessuna parte...


è anche diritto di tutti avere e ricevere un'istruzione adeguata ivi
compresa l'apprendimento di una o più lingue straniere...

(poi ci domandiamo perché il Bel Paese sta andando a quel paese)...

la classe politica cavalca l'ignoranza..

(Non mi riferisco a Te Vurt sia chiaro, ma se ragionassimo tutti così)...

all'alba del 2020… cazzarola… dovremmo già aver intrapreso viaggi
interstellari… ancora siamo agli abusi edilizi di stricia la notizia...





Regolamento e politiche del forum


Se chi decide di scrivere in un forum di una lingua non sua, è giusto che lui si adegui a tutti gli altri e non tutti gli altri a lui. Mi spieghi perché io non devo capire cosa ha scritto?
 
  • Like
Reactions: merk
Non mi pare ci sia un punto nel nostro regolamento che vieta la lingua inglese.

Inglese è una lingua internazionale ed è ben voluta nel nostro forum.

I do not think there is a point in our rules that bans the English language.

English is an international language and is well liked in our forum.
 
Non mi pare ci sia un punto nel nostro regolamento che vieta la lingua inglese.

Inglese è una lingua internazionale ed è ben voluta nel nostro forum.

I do not think there is a point in our rules that bans the English language.

English is an international language and is well liked in our forum.


Ad un’altro utente fu imposta la traduzione in Italiano.
In ogni caso se un utente non si preoccupa di usare la lingua del forum significa che non conosce il regolamento perché è scritto solo in italiano. Ma poi mi chiedo: perché tutti noi dobbiamo tradurre chi decide di scrivere nella propria lingua e non deve essere il singolo a tradurre nella nostra lingua? Perché io non devo avere la possibilità di capire cosa ha scritto il nostro amico? Io mi sono iscritto a questo forum perché è Italiano e pretendo di capire tutti
 
basterebbe dire che è preferibile usare, per chi non è di madrelingua italiana, la propria (preferibilmente l'inglese) e la traduzione in italiano dando così la possibilità a chi non conosce le lingue di capire e a chi le conosce di leggere il msg originale..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
basterebbe dire che è preferibile usare, per chi non è di madrelingua italiana, la propria (preferibilmente l'inglese) e la traduzione in italiano dando così la possibilità a chi non conosce le lingue di capire e a chi le conosce di leggere il msg originale..


Era già stato deciso così. Ognuno può scrivere nella lingua che vuole ma sempre con la traduzione in italiano.