[GUIDA] Smontaggio presa accendisigari

luca789

Alfista principiante
14 Giugno 2016
73
33
19
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
Ciao Ragazzi!
All'accendisigari anteriore arrivano tre cavi, uno nero, uno grigio-rosso e uno giallo.
Volevo sostituirlo con un apparato con due USB comprato su Amazon che ha solo + e -.

Mi sapreste dire quali cavi devo usare? Forse con un tester rispondo da solo.
 

Allegati

  • IMG_20190206_123848.jpg
    IMG_20190206_123848.jpg
    386.9 KB · Visualizzazioni: 7,793
  • IMG_20190206_124433.jpg
    IMG_20190206_124433.jpg
    374.6 KB · Visualizzazioni: 1,214
  • Like
Reactions: ziopalm
dovrebbe essere nero negativo, rosso/grigio positivo e giallo positivo lampadina
 
  • Like
Reactions: luca789
Grazie zio.
Anche io pensavo che un filo fosse per la lampadina di cortesia ma a dire il vero ispezionando bene l'accendisigari non riesco a trovare nessun led avessi nemmeno con gli anabbaglianti accessi. Controllo meglio.
 
mmmmmm
prova con un tester prima.. cmq il nero è negativo, qst è sicuro
 
  • Like
Reactions: Enzooo
Grazie zio.
Anche io pensavo che un filo fosse per la lampadina di cortesia ma a dire il vero ispezionando bene l'accendisigari non riesco a trovare nessun led avessi nemmeno con gli anabbaglianti accessi. Controllo meglio.
Ciao Luca vorrei farlo anch'io, hai risolto?
 
buongiorno volevo chiedere come si smonta la presa accendisigari dal tunnel centrale. ho una giulietta del febbraio 2013. grazie e buona giornata a tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non ricordo male, è sufficiente rimuovere la copertura del freno a mano, e con un po di contorsionismo, agire con le dita fino a sganciare da sotto la suddetta presa. Per una soluzione molto più drastica va smontato il tunnel
Ripeto, drastica, perché io ci son riuscito senza smontare nulla.
Tuttavia, se si vuole agire con spazio e vedendo bene che cosa si tocca, o semplicemente facendolo coincidere con altri lavoretti, come l'installazione della bocchetta posteriore, allora è sicuramente la strada corretta.
 
  • Like
Reactions: Obyboby