pomello cambio e copertura sedili bagagliaio

W

willis

Utente Cancellato
salve possiedo una alfa 159 non riesco a riparare il pomello cambio gioca sulla leva e la copertura dei sedili posteriori interno bagagliaio cade sempre prima di spendere soldini volevo chiedervi se posso riparare io il tutto grazie

Ciao, se ho capito bene il problema del pomello dl cambio, ovvero che ruota leggermente a destra e a sinistra rispetto alla leva, lo puoi risolvere molto semplicemente:
Con un piccolo cacciavite piatto o qualcosa di simile ti posizioni ai bordi della placca che ha stampata la disposizione delle marce e, facendo attenzione a non rovinare nulla, fai leva verso l'alto per estrarla. Si dovrebbe sollevare facilmente, l'importante è fare con cura e con calma per non lasciare segni sulla plastica o sulla pelle.

Tolta la parte vedrai una vite centrale che ferma il pomello alla leva e che non sarà ben serrata, causando i movimenti del pomello. Con una chiave del 10 chiudi bene la vite e rimonti la placchetta con la disposizione delle marce.
Se vuoi, prima di serrare la vite puoi mettere un goccio di frena filetti per prevenire altri allentamenti, io ho preferito evitare ed in caso rifaro' la procedura di bloccaggio se dovesse allentarsi di nuovo.

Per il problema della copertura del bagagliaio a me l'hanno risolto in concessionaria, non so dirti di preciso come fare ma immagino che con un po' di silicone e qualcosa che tenga in posizione per qualche ora la copertura si possa risolvere molto semplicemente. Per questo pero' magari aspettiamo consigli piu' esperti!

Spero di esserti stato utile!

hellammer ti ringrazio mi sei stato utilissimo o risolto .:stretta:.

- Informazione Pubblicitaria -
Ottimo!
Anche il pannello del baule?

X