Pomello del cambio - Maniglia freno a mano 145 & 146

IlConte85

Alfista principiante
2 Settembre 2007
651
3
19
38
LE
Regione
Puglia
Motore
1.3 boxer
smontaggio pomello leva marce 145

ehi ragazzi dato che cmq sto facendo gli interni nuovi alla mia alfona vorrei chiedervi se sapete come si toglie il pomello leva marce (senza distruggerlo ovviamente)...
spero mi possiate aiutare
GRAZIEEEEEEEEE
 
Re: smontaggio pomello leva marce 145

temo che la distruzione sia l'unica soluzione.....

non ci ho mai provato ma da voci passate mi pare di ricordare che l'unico modo sia romperlo....

GNA!
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum, è una cosa urgente, volevo sapere come cambiare il pomello della mia alfa 146, sono arrivato a togliere il pomello originale, ma sotto è comparsa una plastica bianca e non so se rimuoverla o meno, perchè altrimenti non riesco a metterci il nuovo!
 
re: Pomello del cambio - Maniglia freno a mano 145 & 146

Prima di postare messaggi sarebbe cosa buona e giusta leggere il regolamento del forum e presentarsi agli altri utenti , presentati al link che ti allego , e vedrai che le risposte non tarderanno ad arrivare..
Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
re: Pomello del cambio - Maniglia freno a mano 145 & 146

il pezzo bianco che dici tu poptrebbe essere il sostegno ad incastro del vecchio pomello,potresti provare a sfilarlo,senza romperlo altrimenti la modifica non sarebbe più reversibile.
 
re: Pomello del cambio - Maniglia freno a mano 145 & 146

Ma io non sono un campione di pesi massimi, ci ho messo tutta la forza che avevo, mi so beccato pure un crampo nel collo, ma niente non viene via, l'unica soluzione è tagliarla, aspettiamo qualche altra opinione.
 
re: Pomello del cambio - Maniglia freno a mano 145 & 146

secondo me, ormai, hai già fatto "il danno" nel senso che non puoi + tornare indietro..
a sto punto io taglierei anche un pochino la leva (cosa che feci sulla stilo) e metterei il nuovo pomello e via

sorry se ho detto na cavolata :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Pomello del cambio - Maniglia freno a mano 145 & 146

No allora, l'unico danno che ho fatto è semidistruggere il pomello originale, il problema e che intorno all'asta c'è sta plastica bianca molto dura, durissima, ho pure provato a sfilarla, ma l'unica soluzione è tagliarla, ma vorrei andarci cauto, se la taglio il pomello nuovo, ci và, se non lo taglio, il pomello nuovo non ci va... ditemi voi !!!