Pomello del cambio Spider

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tezzuia

Nuovo Alfista
21 Giugno 2007
17
0
1
121
da poco ho preso uno spider del 01. la macchina è fantastica, ma il tizzio che ce l aveva prima aveva il sudure acido, anzi di + e quindi il pomello è conciato in maniera indecorosa...  :mecry: quindi qualcuno di voi mi può aiutare? vorrei cambiare il pomello nn mettendo + quello originale.. mettendo qualcosa di carino magari grigio e nero così riprende i colori dell abitacolo e possibilmente un pò + piccolo... magari intanto che ci sono sostituisco anche la pedaliera con la stassa marca e serie del pomello :eclipsee_Victoria:  aspetto consigli

T

tenerone

Utente Cancellato
Re: pomello spider

Hai toccato un vasto argomento, innanzitutto per cambiare pomello (qualsiasi altra marca che non sia l'originale), devi prima estrarre l'originale, ed è un'operazione un pò perniciosa. Ti consiglio di farlo fare, io l'ho fatto due anni fa sulla mia e non ti dico le 'gentili' parole che sono volate al vento .: sgrat :.

Se vuoi farlo tu, armati di phon (quello per asciugare i capelli, ma molto meglio quello per carrozzieri), guantoni da carpentiere e una discreta dose di spinaci per pompare i muscoli... :fragend013:
Una volta estratto il pomello originale (che gli venisse....), per montare qualsiasi altro pomello non originale sei costretto a tagliare di circa 10-15mm l'asta originale in quanto devi asportare la chiavetta presente che rompe le scatole a tutti i pomelli che ci sono in commercio (in pratica l'asta deve rimanere liscia).
Altrimenti ti armi di pazienza e ricerchi pomelli diversi ma sempre originali di mamma Alfa per il Gtv, il problema è che non ne trovi proprio...

Assorbite queste piccole cose, puoi incominciare a pensare a cosa montare, e quì la scelta è vastissima, personalmente preferisco i Momo :hail:
Se navighi nel mio sito troverai il pomello che ho montato sulla mia. :decoccio:

tezzuia

Nuovo Alfista
21 Giugno 2007
17
0
1
121

il pomello l ho già tolto, perchè mi faceva schifo toccare quello di prima era anche tutto appiccicoso... a dir la verità nn ho avuto molti problemi a toglierlo... volevo un consiglio su quale mettere marca e modello... ora provvisoriamente ho messo su un pomello che ho preso alla brico

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
14
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV

quoto Tenerone...

anch io amo i momo, infatti il pomello che ho è della momo...

placeholder.png

se poi ci metti su anche in manico del freno a mano (si dice così?), il copriasta del cambio(quello in pelle sotto al pomello, nn so come si chiama) e i pedali in abbinato... .: sbav :.

Ultima modifica da un moderatore:
A

AccaEmme

Utente Cancellato

Ma che allestimento hai sulla tua Spider? Pomello e volante in pelle a quattro razze per caso?

tezzuia

Nuovo Alfista
21 Giugno 2007
17
0
1
121

questo e quello provvisorio ma vorrei mettere qualcosa di simile solo che di marca...

Allegati

• Immag000.jpg
    Immag000.jpg
    260.3 KB · Visualizzazioni: 615
  • Immag000.jpg_thumb
    36.7 KB · Visualizzazioni: 107
T

tenerone

Utente Cancellato

tezzuia ha detto:
il pomello l ho già tolto, perchè mi faceva schifo toccare quello di prima era anche tutto appiccicoso... a dir la verità nn ho avuto molti problemi a toglierlo... volevo un consiglio su quale mettere marca e modello... ora provvisoriamente ho messo su un pomello che ho preso alla brico
Azz.....che fortuna :Eye:
Dovessi rifare tutta l'operazione oggi sulla mia, metterei la pedaliera sportiva originale Alfa + appoggiapiede sempre originale + pomello momo in alluminio satinato (ce ne sono modelli diversi).
Sulla mia ho accorciato la leva di 20mm, è più consona al livello sportivo della vettura, quella originale è un pò troppo da Cumenda... :grinser021:

Allegati

• Ambra1_interno_010507.JPG
    Ambra1_interno_010507.JPG
    263.1 KB · Visualizzazioni: 588
  • Ambra1_interno_010507.JPG_thumb
    40.4 KB · Visualizzazioni: 96
A

AccaEmme

Utente Cancellato

Molto belli i tuoi interni. Posta qualche foto anche nella presentazione della tua macchina. A me piace anche cosi', ma comuqnue valuta molto attentamente, eprche da cosa nasce cosa e potresti a breve decidere anche di sostituire il volante.

tezzuia

Nuovo Alfista
21 Giugno 2007
17
0
1
121

si voglio accorcialrla pure io. Ma poi nn è che le marce fanno fatica ad entrare? vorrei un pomello lungo con una base ampia.. perchè ho notato che con questo la cuffia tende a staccarsi dal pomello. Se no, ho pensato di mettere del velcro sulla base del pomello. x tenere la cuffia attacca che ne dite?

T

tenerone

Utente Cancellato

No quello no, fai un pelino di sforzo in più ma le marce entrano benissimo ugualmente, a me soddisfa di più così.
Se metti il Momo prendi anche la cuffia e l'adattatore, altrimenti fai come ho fatto io, ho preso solo l'adattatore e modificato leggermente la cuffia originale per fissarla all'adattatore Momo, è bella ugualmente.
Dai un'occhiata quì :
http://shop.alfisti.net/Tuning-Styling/Alfa-GTV-Spider/Interieur:::1_11_76.html

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente