Pomello del cambio Spider

Discussione in 'Interni' iniziata da tezzuia, 25 Giugno 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. da poco ho preso uno spider del 01. la macchina è fantastica, ma il tizzio che ce l aveva prima aveva il sudure acido, anzi di + e quindi il pomello è conciato in maniera indecorosa...  :mecry: quindi qualcuno di voi mi può aiutare? vorrei cambiare il pomello nn mettendo + quello originale.. mettendo qualcosa di carino magari grigio e nero così riprende i colori dell abitacolo e possibilmente un pò + piccolo... magari intanto che ci sono sostituisco anche la pedaliera con la stassa marca e serie del pomello :eclipsee_Victoria:  aspetto consigli
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: pomello spider

    Hai toccato un vasto argomento, innanzitutto per cambiare pomello (qualsiasi altra marca che non sia l'originale), devi prima estrarre l'originale, ed è un'operazione un pò perniciosa. Ti consiglio di farlo fare, io l'ho fatto due anni fa sulla mia e non ti dico le 'gentili' parole che sono volate al vento .: sgrat :.

    Se vuoi farlo tu, armati di phon (quello per asciugare i capelli, ma molto meglio quello per carrozzieri), guantoni da carpentiere e una discreta dose di spinaci per pompare i muscoli... :fragend013:
    Una volta estratto il pomello originale (che gli venisse....), per montare qualsiasi altro pomello non originale sei costretto a tagliare di circa 10-15mm l'asta originale in quanto devi asportare la chiavetta presente che rompe le scatole a tutti i pomelli che ci sono in commercio (in pratica l'asta deve rimanere liscia).
    Altrimenti ti armi di pazienza e ricerchi pomelli diversi ma sempre originali di mamma Alfa per il Gtv, il problema è che non ne trovi proprio...

    Assorbite queste piccole cose, puoi incominciare a pensare a cosa montare, e quì la scelta è vastissima, personalmente preferisco i Momo :hail:
    Se navighi nel mio sito troverai il pomello che ho montato sulla mia. :decoccio:
     
  4. Re: pomello spider

    il pomello l ho già tolto, perchè mi faceva schifo toccare quello di prima era anche tutto appiccicoso... a dir la verità nn ho avuto molti problemi a toglierlo... volevo un consiglio su quale mettere marca e modello... ora provvisoriamente ho messo su un pomello che ho preso alla brico
     
  5. #4 lybra, 25 Giugno 2007
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2016
    Re: pomello spider

    quoto Tenerone...

    anch io amo i momo, infatti il pomello che ho è della momo...

    foto Pomello del cambio Spider - 1

    se poi ci metti su anche in manico del freno a mano (si dice così?), il copriasta del cambio(quello in pelle sotto al pomello, nn so come si chiama) e i pedali in abbinato... .: sbav :.
     
  6. Re: pomello spider

    Ma che allestimento hai sulla tua Spider? Pomello e volante in pelle a quattro razze per caso?
     
  7. Re: pomello spider

    questo e quello provvisorio ma vorrei mettere qualcosa di simile solo che di marca...
     

    Files Allegati:

  8. Re: pomello spider

    Azz.....che fortuna :Eye:
    Dovessi rifare tutta l'operazione oggi sulla mia, metterei la pedaliera sportiva originale Alfa + appoggiapiede sempre originale + pomello momo in alluminio satinato (ce ne sono modelli diversi).
    Sulla mia ho accorciato la leva di 20mm, è più consona al livello sportivo della vettura, quella originale è un pò troppo da Cumenda... :grinser021:
     

    Files Allegati:

  9. Re: pomello spider

    Molto belli i tuoi interni. Posta qualche foto anche nella presentazione della tua macchina. A me piace anche cosi', ma comuqnue valuta molto attentamente, eprche da cosa nasce cosa e potresti a breve decidere anche di sostituire il volante.
     
  10. Re: pomello spider

    si voglio accorcialrla pure io. Ma poi nn è che le marce fanno fatica ad entrare? vorrei un pomello lungo con una base ampia.. perchè ho notato che con questo la cuffia tende a staccarsi dal pomello. Se no, ho pensato di mettere del velcro sulla base del pomello. x tenere la cuffia attacca che ne dite?
     
  11. Re: pomello spider

    No quello no, fai un pelino di sforzo in più ma le marce entrano benissimo ugualmente, a me soddisfa di più così.
    Se metti il Momo prendi anche la cuffia e l'adattatore, altrimenti fai come ho fatto io, ho preso solo l'adattatore e modificato leggermente la cuffia originale per fissarla all'adattatore Momo, è bella ugualmente.
    Dai un'occhiata quì :
    http://shop.alfisti.net/Tuning-Styling/Alfa-GTV-Spider/Interieur:::1_11_76.html
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.