Rottura pompa alta pressione

Quindi anche gli iniettori si trovano ricondizionati 👍
Si ma a me sembra strano il prezzo, su autodoc me li da nuovi. 430€ l’uno e anche la pompa 995€ nuova perchè loro me li danno ricondizionati praticamente allo stesso prezzo del nuovo? Non è troppo?
 
Nulla, alla fine della fiera ho chiamato un centro bosch, mi hanno confermato che i prezzi sono corretti, il fatto che sia ricondizionato e costi come il nuovo è normale perché è a tutti gli effetti come un pezzo nuovo. Quindi morale sperate non si rompa niente o pregate in cinese 😅
 
  • Like
Reactions: Muttley74 e danardi
Grazie per il feedback
 
Usare periodicamente un additivo lubricity improver, in europa l'unico specifico è il 5122 liquimoly che contiene in realtà una base oleosa minerale diluita in kerosene per riportare il composto alla giusta densità.
L'ho comprato oggi, grazie per la dritta.
 
MI permetto di indicare un riferimento su ebay.it che potrebbe essere interessante: inserzione 353051956628 (copia il numero direttamente sulla ricerca di ebay)
Io farei smontare la pompa la infilerei in una bella scatola, la porterei ad un corriere e la invierei all'inserzionista con spedizione celere, dopo due giorni riceverai una scatola con la pompa ricondizionata. Magari puòi fare lo stesso discorso con iniettori e tubi ad alta pressione.
L'inserzionista è un centro autorizzato della rete diesel service bosch, che, posso tranquillizzarvi, non conosco assolutamente, anche se un mio conoscente si è rivolto a lui per una audi A4.
Da quelle parti sò per certo che le r30 si ricondizionano come fosse acqua minerale, perchè il parco circolante di vag con una certa età è molto numeroso, ma evidentemente anche le r43 si possono ricondizionare con prezzi ragionevoli.
La domanda ovvia è: possibile che un centro service diesel bosch lombardo possa discostarsi così dall'offerta che Ti segnalo?
 
Ultima modifica:
MI permetto di indicare un riferimento su ebay.it che potrebbe essere interessante: inserzione 353051956628 (copia il numero direttamente sulla ricerca di ebay)
Io farei smontare la pompa la infilerei in una bella scatola, la porterei ad un corriere e la invierei all'inserzionista con spedizione celere, dopo due giorni riceverai una scatola con la pompa ricondizionata. Magari puòi fare lo stesso discorso con iniettori e tubi ad alta pressione.
L'inserzionista è un centro autorizzato della rete diesel service bosch, che, posso tranquillizzarvi, non conosco assolutamente, anche se un mio conoscente si è rivolto a lui per una audi A4.
Da quelle parti sò per certo che le r30 si ricondizionano come fosse acqua minerale, perchè il parco circolante di vag con una certa età è molto numeroso, ma evidentemente anche le r43 si possono ricondizionare con prezzi ragionevoli.
La domanda ovvia è: possibile che un centro service diesel bosch lombardo possa discostarsi così dall'offerta che Ti segnalo?
Sono andata a vedere io non sono una che si fida tanto a comprare i pezzi qua e là in internet però mi avevano anche detto che avrei potuto prendere i pezzi io e farli montare… ma non avrei avuto la garanzia ovviamente (loro mi fanno 24 mesi) qui nell’annuncio ci sono 12 mesi e dice “Trattasi di un componente rigenerato di rotazione, questo significa che il prezzo qui, è inteso con la restituzione dell'usato.”
Quindi conferma quello che mi ha detto al telefono il tipo di bosch (te lo fanno se gli dai il tuo pezzo) probabilmente ci guadagneranno sul cambio e a me lo fanno pagare a prezzo pieno perché essendo come nuovo fanno così…
Io spero dopo tutta sta cosa che non mi faccia più scherzi altrimenti la brucioooo🤣🤣
 
Anche io farei approvvigionare tutto all’officina che fa il lavoro, altrimenti se succede qualcosa poi il rimpallo di responsabilità costerebbe in giramento di oo e perdite di tempo ben più dei 500€ risparmiati.
Trall’altro penso che nessuno qui pensi che un’officina non metta minimo un ricarico per coprire i costi generali e un minimo di guadagno rispetto al costo puro d’acquisto minimo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai speso molto mancano pompa bassa pressione nuova e distribuzione con pompa acqua ecc andavi da un pompista spendevi Metà.. con meno di 5000 euro sostituisci pompa distribuzione filtro blow by ecc… Visualizza allegato 239860
Andate dai pompisti ne fanno una marea e spendete metà del concessionario.. volendo fate rigenerare i vostri pezzi!! Ovviamente ci vuole più tempo..