porblema gpl velocità massima...

lele_75

Alfista principiante
15 Giugno 2012
59
4
9
VE
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB gpl
Salve a tutti,sono novo in questo forum...come la mia giulietta 120cv presa due settimane fa... :rolleyes:
Premetto che la mia giulietta l'avevo acquistata senza impianto gpl...perchè,la casa alfa, e non capisco il perchè?!,il modello col gpl non era possibile ordinarlo con tettuccio apribile :confused:,che a parer mio è bellissima.
Comunque bando alle ciancie,l'ho fatta arrivare col tettuccio e fatto installare il gpl dopo dal concessionario,adesso noto però che quando sono sui 170/180 km/h,borbotta un pò e sembra quasi mancasse di carburazione...il fatto e che questa è già la seconda volta che la riporto in concessionario per problema col gpl!.
La prima volta aveva problemi nel restare in gpl perchè avevano tarato male la centralina!!... :mad::mad:.
Ora mi chiedo,è normale che si comporti così arrivato a questa velcità?.
Poi l'impiando è landi,ma il discorso che leggevo in altri post che se l'impianto non è fatto dalla casa madre è diverso da quello fatto da altre parti è valido anche se è fatto dal concessionario alfa??,cioè le valvole e la testata etc,sono sempre state rinforzate o no??
 
Ovviamente la tua auto non ha la preparata per il gpl, le valvole non sono rinforzate e la garanzia sull'impianto è a carico del concessionario che te l'ha venduta... Goditi il tettuccio, ma senza allontanarti troppo dalla zona!!! :) :) :)
 
Mmm.. Scusa se chiedo, ma cosa intendi con non allontanarti troppo dalla zona? Che dall'oggi al domani rischio di rimanere a piedi?
 
Mmm.. Scusa se chiedo, ma cosa intendi con non allontanarti troppo dalla zona? Che dall'oggi al domani rischio di rimanere a piedi?
Scusami, stavo esagerando, ma magari un problema al polmone o alla messa a punto c'è... E se si manifesta dovrai rivolgerti direttamente al venditore! Sinceramente, se lo hai fatto per il tettuccio hai fatto un po' una avventatezza!
 
Può essere,ma...quel rivenditore del cavolo poteva anche consigliarmi o perlomeno spiegarmi la differenza nel comprarla con o senza l'impianto!.
 
Poi oggi provandola ho notato che il sistema start e stop l'hanno si disattivato,ma è ancora funzionante,mi spiego: l'auto non si spegne più ogni volta che mi fermo in folle come prima di far l'impianto,ma l'iconcina sul display è ancora attiva!?......
 
eh! eh!...su autostrada chiaro,sempre su tratti dove si può (rettilineo...) e che sia vuota abbastanza.
Adesso ho constatato che il problema non dipende dal start e stop,perchè lo fa anche se è disinserito con l'apposito tasto e borbotta e tira indietro anche a velocità basse...questa è la terza volta in un mese scarso che gliela riporto in concessionario,e mi sarei rotto non poco le scatole anche perchè sono quasi 50km andare e altri 50 tornare!....l'ho pure buttata di farmi il primo tagliando gratuito visto il disturbo che mi recano...figurarsi,manco gli avessi chiesto un braccio...
 
Forse era meglio se la ordivi GPL e ti facevi montare il tetto da un carrozziere.
La versione GPL ha le valvole rinforzate, tutto il sistema di commutazione benzina GPL stdiato, addirittura la modalità DNA tarata per GPL, più tanti vari accorgimenti di produzione, a seguito di migliaia di test effettuati da alfa per la sua versione GPL.
Detto questo ora il responsabile di risolvere tutte queste beghe sull'erogazione diventa chi ti ha montato l'impianto, spero per te che esista una soluzione' e lui te la sappia dare.

La cosa che trovo ingiusta nei tuoi confronti e' quella di non averti spiegato bene in fase do ordine le differenza che avrebbero comportato l'una e l'altra scelta.
 
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La Giuglietta è a iniezione diretta e gli iniettori della benzina dovrebbero sempre funzionare al minimo indispensabile per non rovinare lo spillo di essi se non mi sbaglio e avendo come principale combustibile il GPL questo deve venire nel condotto della valvola, avendo questo mix di combustibile deve essere ben tarato, s'ingolfa?