Porta cellulare per plancia Alfa Giulia, consigli

madeve1

Alfista principiante
23 Settembre 2021
31
6
9
Regione
Abruzzo
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 154kw
Ho dovuto fare una ricerca piuttosto dettagliata, avendo un Fold 2 sono dimensioni e formato non comuni.
Alla fine su Amazon ne ho trovato uno della Scozzi da mettere nel portabicchiere (nelle bocchette non mi piace e poi visto il peso del telefono si rischia di rompere una aletta) e mi pare tenga bene. Niente ricarica che preferisco evitare di stressare sempre la batteria.
Come dimensioni siamo al limite nel senso che quando metto la retromarcia (at8) e devo quindi dare un colpetto in avanti al cambio arrivo tipo a 2mm dal telefono 😅 ma sono soddisfatto, non avevo molte alternative
Grazie della risposta.

danardi

Alfista Intermedio
31 Marzo 2022
379
241
44
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
Sempre sporca
Io ho preso il Belkin

Molto basso per poter essere usato in viaggio e blocca la saracinesca aperta.
Ma al momento non ho soluzioni migliori.
9642C4D4-4A2D-47C2-A200-20B325FC536E.jpeg

3B1F8E22-6975-4831-A477-23D97DF21440.jpeg

• Haha
  • Like
Reactions: GenTLe e madeve1

Alex777

Alfista principiante
17 Ottobre 2019
59
40
19
Regione
No Italy
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2D 180
  • Like
Reactions: danardi

danardi

Alfista Intermedio
31 Marzo 2022
379
241
44
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
Sempre sporca
Telefono spento e manettino in D
E' la risposta più logica, ma ad esser sinceri è una non risposta. Capita di dover usare google maps sul cellulare (non avere l'infotainment con AA o CP) e magari in mezzo al traffico.
Io col mio da portabicchiere mi trovo beno come "reggitelefono", ma per averlo a vista non è un gran ché. Ci vorrebbe qualcosa che tiene ad altezza infotainment

skylele83

Super Alfista
25 Agosto 2017
1,009
1,279
164
Imola
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Q4 210Cv Veloce - Grigio Stromboli
Da più di due anni uso questo Joyroom Qi wireless 15 W car charger gravity phone holder (air vent) gray (JR-ZS212) completamente soddisfatto, ha la ricarica induttiva e ripara il telefono per il peso del telefono stesso (non ha la clip elettrica, come quella principale, che è scomoda) non interferisce con il passeggero, è ben visibile quando lo uso come navigatore..Visualizza allegato 236054Visualizza allegato 236055
Sembra interessante questo supporto, a differenza degli altri che avevo visto che erano per il portabicchieri, un po' scomodi soprautto per quando si ha bisogno di utilizzare il navigatore.
Come è fissato alla plancia? Per la ricarica wireless invece come funziona, colleghi il cavetto direttamente al supporto ed il telefono è semplicemente "in appoggio" su di lui, giusto?

Grazie mille

Alex777

Alfista principiante
17 Ottobre 2019
59
40
19
Regione
No Italy
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2D 180
Sì, il cavo è sempre collegato al supporto del telefono e non ha bisogno di essere costantemente collegato.. è comodo!
Si monta su biadesivo direttamente sul display di Julia nel link che vi ho dato un supporto un po' diverso, l'ho comprato su Ali... Cordiali saluti..

• Like
Reactions: skylele83

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente