Porta ombrello su giulietta!!

mirko1009

Alfista principiante
11 Maggio 2012
1,229
14
39
EN
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 MJTD2 1xx!!! pedaliera sport pack, battitacco giulietta,calotte satinate,pinze marchiate!
Salve a tutti,oggi finalmente ho realizzato un porta ombrello sulla mia giulietta simile a quello che avevo visto in tv sotto il cofano di una maybach!!
Ho voluto mettere a disposizione questa idea, per chi fosse interessato descrivo tutto il procedimento e le foto del lavoro finito.A me piace molto!!!
Ciaooooo

- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti,oggi finalmente ho realizzato un porta ombrello sulla mia giulietta simile a quello che avevo visto in tv sotto il cofano di una maybach!!
Ho voluto mettere a disposizione questa idea, per chi fosse interessato descrivo tutto il procedimento e le foto del lavoro finito.A me piace molto!!!
Ciaooooo

Descrivi pure il prcedimento e se puoi metti anche 2 foto! Grazie! ^^

Descrivi pure il prcedimento e se puoi metti anche 2 foto! Grazie! ^^

Allora, ciò che serve sono:
un punteruolo,
2 viti piccole da tagliare a misura,
30/40 centimetri di nastro con il velcro,

Il procedimento da me utilizzato è il seguente:
Ho preso la misura della circonferenza dell'ombrello e ho tagliato,lasciando qualche cm in più, il nastro con il velcro e ho unito insieme le due estremità;
Ho praticato un foro in entrambe le estremità unite pari alla grossezza delle viti utilizzando il punteruolo;
Sono andato in macchina e ho sganciato la cappelliera dell'auto dai supporti che la fanno alzare insieme al cofano;
A questo punto guardando da sotto si può notare che la cappelliera ha come due archi contrapposti alle estremità destra e sinistra;
Prendendo le misure in modo che l'ombrello si collochi proprio dentro questi archi ho forato la cappelliera con il punteruolo in due punti,uno nel lato destro e uno nel lato sinistro;
Ho inserito le viti e ho fatto la prima prova di montaggio da un lato in modo da rendermi conto dove tagliare la vite per accorciarla;
Accorciate le viti ho montato tutto e ho fissato l'ombrello!!!
Come tocco finale ho colorato la testa delle viti con un pennarello nero in modo da camuffarle!!

Ora aprendo il cofano l'ombrello si alza insieme la cappelliera ed è molto bello esteticamente e anche molto funzionale visto che non sbatte più in giro per il cofano!!

www.olaolaonline.net_thumbs_20121011114109_dsc04405_tn.jpg

www.olaolaonline.net_thumbs_20121011114109_dsc04408_tn.jpg

Bella idea. Magari lo faccio per la mia 156 :)

Devo solo comprarmi questo.

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_1347442992_46001014_w450_h400.jpg

Complimenti, bella idea!!!
Ma in tutta onestà non ho mai sentito il bisogno di trovare un posto per l'ombrello, inoltre ritengo che sia poco pratico in quanto, se piovesse, mentre vai a prenderlo là dietro, ti "fracichi" lo stesso, a meno che tu non lo tenga a portata di mano nell'abitacolo, ma a questo punto se lo devi tenere a portata di mano nell'abitacolo a che serve creare un supporto sotto la cappelliera nel cofano??? Quindi il tutto si riduce a dove tenere l'ombrello quando non piove, e quando non piove, almeno io, l'ombrello non lo porto. Scusa, non voglio sminuire la tua invenzione, ma io la penso così. In ogni caso hai fatto un buon lavoro.
:)

Complimenti, bella idea!!!
Ma in tutta onestà non ho mai sentito il bisogno di trovare un posto per l'ombrello, inoltre ritengo che sia poco pratico in quanto, se piovesse, mentre vai a prenderlo là dietro, ti "fracichi" lo stesso, a meno che tu non lo tenga a portata di mano nell'abitacolo, ma a questo punto se lo devi tenere a portata di mano nell'abitacolo a che serve creare un supporto sotto la cappelliera nel cofano??? Quindi il tutto si riduce a dove tenere l'ombrello quando non piove, e quando non piove, almeno io, l'ombrello non lo porto. Scusa, non voglio sminuire la tua invenzione, ma io la penso così. In ogni caso hai fatto un buon lavoro.
:)

Si in parte condivido il tuo pensiero ma non poche volte capita di uscire di casa la mattina e trovarsi la pioggia a metà mattinata o nel pomeriggio, oppure di uscire per fare un bel giro di un giorno e trovare la pioggia dove si va...Io ho sempre tenuto un ombrello in auto,quindi ho pensato di copiare questa simpatica idea da un modello di maybach che ho visto in tv. :D:decoccio:

Bello! Mi piace molto... anche se non so se lo metterò in pratica in quanto la mia auto è nuovissima e il fatto di bucare la cappelliera, non mi ispira molto per il momento :)

X