Portiera lato destro

Deddu83

Alfista principiante
16 Settembre 2008
30
0
6
SS
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1910 jtd
CIAO A TUTTI, SENTITE UN PO', LA MIA GT DA STAMATTINA MI SEGNALA LA PORTIERA DESTRA APERTA MENTRE OVVIAMENTE RISULTA CHIUSA, HO GIA' STACCATO LA BATTERIA MA IL PROBLEMA RIMANE, QUALCUNO DI VOI HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA?
VI RINGRAZIO ATTENDO NOTIZIE CIAO CIAO :decoccio:
 
ciao, prima di tutto ti verrà detto da un moderatore di non scrivere maiuscolo perchè equivale ad urlare in questo forum, quindi preparati psicologicamente..XD

Io non ho mai avuto il tuo stesso problema ma non credo che staccando la batteri atu possa risolvere qualcosa. Di solito si stacca la batteria per problemi che vengono registrati dalla centralina e poi sono residenti in memoria, come avarie ecc ecc. Se la centralina registrasse ogni apertura portiera avrebbe un elenco infinito di "problemi". A me capita il contrario, che non sempre mi segnala l'apertura del bagagliaio finchè non apro la portiera laterale, bo sai te cos'ha in mente la nostra centralina!?!
Tornando al tuo problema, io proverei a ricercare la soluzione tra qualche contatto sulla portiera o comunque sul dispositivo di allarme chiusura portiera.
Ma quando ti segnala "portiera aperta" rimangono accese le luci di cortesia interne? La luce sulla portiera, l'antipoccia rimane accesa sempre?

Facci sapere, Paolo.
 
Ciao, a si scusate allora, non ho mai iniziato una discussione quindi non sapevo, praticamente si mi dà portiera destra aperte e si accendono le luci, per fortuna le luci si possono spegnere, ma rimane la spia e il cicalino che suona, non credo che ci sia un guasto perchè da un giorno all'altro si è presentato, quindi pensavo ad un tilt da parte della centralina, l'unico pensiero che mi viene in mente e che con le copiose piogge di questi giorni si sia creata umidità dei cablaggi o in qualche sensore e quindi và in corto, anche perchè a volte mi dà il proble e a volte sparisce, quindi non sò proprio!!!!
 
Ciao anche a me è capitato l'inverno scorso...la cosa più grave è con non puoi nemmeno chiudere la macchina perchè lo sportello risulta aperto...però dopo 1 giorno circa è scomparso da solo...penso possa essere qualche sensore della potiera...
 
a bene, si infatti anche il mio và e viene, a volte non lo segnale per niente e a volte in continuazione, si infatti il problema è quello, che non si chiude la portiera, però ho notato che se la spingo da fuori con forza riesco a chiuderla, infatti penso anche io che sia un problema di sensore che con le piogge di questi giorni abbia creato condensa o umidità all'interno della portiera,speriamo si metta a posto come il tuo...
 
se non si risolve dovrai cambiare la serratura il sensore e incorporato dentro la serratura
 
a bene, che bellezza!!!! adesso vedo un pò se si risolve da solo, almeno spero, se nò lo faccio controllare ..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda non sò cantare vittoria o aspettare un pò, comunque è da martedì che non mi da più problemi, sicuramente è come pensavo io, ora aspetto un pò e vediamo che succede, grazie comunque a tutti per i consigli e per l'interessamento...