Portiera Lato guida da errore di chiusura/ non chiude l auto con la chiave

LORISGALLUCCI

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2010
8
0
1
Ma
Regione
Campania
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD M-JET 16V
Ciao a tutti Alfisti...Da ieri alla Mia Alfa Gt collezione 19 mjet 150 cv del 2006 ho un problema alla portiera lato guida ...praticamente chiudendo correttamente la porta il computer mi da l errore con conseguenza accensione luce interna durante la guida. Credo possa essere un sensore perché praticamente anche la serratura fa un po su e giu....a porta chiusa come se la portiera è in immediata chiusura nel momento che combacia con la serratura ...Chiedo un consiglio e spero di non aver "postato" in modo corretto...grazie :decoccio:
 
Potrebbe essere il blocco serratura da cambiare,non chiude ne con il telecomando ne con la chiave nel nottolino?Ho avuto lo stesso problema con la 156 ma non era la serratura bensi la centralina dell'allarme..
 
La centralina dell allarme di serie nell Alfa?a me fa un rumore strano di apertura e chiusura dal lato guida nella portiera ,,,credo sia la serratura elettrica all interno della portiera....che mi porta inoltre l errore sul vetro che si abbassa e alza in chiusura perchè non memorizza bene la chiusura della porta credo.
 
ho appena comprato anche io una GT... stesso problema... come avete risolto???
 
Purtroppo soffro anche io di questo problema..non chiude sia dalla serratura con la chiave sia col telecomando, ho provato a staccare anche il polo negativo della batteria della macchina ma niente. Ho pensato addirittura fosse scarica la batteria del telecomando!
Domani passerò dall elettrauto, sperando non sia nulla di serio.

Devo dire però che l auto e ferma da quasi 10 giorni (prima chiudeva)
 
io oggi non posso, ma sicuramente domani ci passo..
anche la mia era ferma (da un bel pò!)
mi fai sapere cosa ti dice l'elettrauto?? così vediamo se i pareri corrispondono :p
 
Appena tornato dall'elettrauto, il 90% e la serratura, ovviamente la certezza la si ha quando aprirà il pannello della portiera, ma comunque ho poco da sperare, e da sostituire e basta!
Mi appare anche sul quadro la spia della portiera. In settimana mi farà sapere il preventivo (credo intorno ai 200Euro) manodopera inclusa.

Morale a terra..
 
sono passato anche io dal meccanico... mi ha detto che devo lasciargliela perchè deve smontare i pannelli...
ma non credo sia il tuo stesso problema... a me non mi si accende la spia della portiera... quindi, ipotizza lui, che sia un problema della centralina o che potrebbe esserci un contatto in corto... speriamo bene...
ma il fatto di non poterla prendere mi abbatte ancor di più della spesa che dovrò affrontare :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Magari anche nel mio caso si tratta di un corto o della centralina come dici tu (e io che continuo a illudermi e sperare che sia cosi) :rolleyes:
Ironia a parte la certezza non la possiamo avere fin che non gli lascio giu la macchina e mi apre il pannello! (sperando nella buona fede)
A buon intenditor poche parole