Non si possono montare, sono totalmente diverse in tutto e per tutto, dalle nervature fino al telaio e agli attacchi, sono 2 modelli di portiere totalmente diversi tra loro e del tutto incompatibili
Eppure sembrano così simili, comunque escludendo la parte di carrozzeria, è possibile montare i vetri elettrici posteriori, sostituendo solo i motorini con le guide?, Si trovano gli attacchi?. Grazie.
Già le cose cambiano, hai già i vetri elettrici e ti serve il motore di ricambio o volevi proprio montarli in aftermarket ? Perchè le primo caso è possibile che i motori vadano e che con un po di lavoro si possano adattare gli attacchi, nel secondo le cose sono un po più complicate.
ho l'impianto, fino alle portiere posteriori, me l'ha confermato l'elettrauto, ma ho i vetri manuali, quindi modificarli, ho però l'impianto delle portiere, compreso il tastierino vetri lato guida di una 156
I cavi ci sono però devi controllare se c'è la centralina degli alzavetri posteriori (è una predisposzione che non ho mai sentito essere presente, ma se che ci fosse ti farebbe risparmiare un bel po di soldi, è una scatola posta sotto ai al divanetto posteriore dal lato guida se non sbaglio), il tasto della 156 se ha la stessa forma e lo stesso attacco di quello della 147 dovrebbe andare senza problemi (quelli dietro sono semplici tasti come l'anteriore dx), se il connettore sul gancio di chiusura della portiera fosse lo stesso anche sulla 156 potresti pensare di trapiantare direttamente il cablaggio della 156 nella portiera ma dovresti poi vedere tramite gli schemi se i cavi corrispondono come disposizione. La centralina dei vetri anteriori invece probabilmente non è riutilizzabile sulla 147 perchè quella degli alzavetri è una vera e propria centralina codificata in linea CAN (cambia tra 147 e GT quindi penso che quella della 156 sia men che meno compatibile) e anche ad occhio le 2 sono diverse
Sotto il sedile posteriore c'è solo il cablaggio, per la centralina pensavo di usare quella della 156, per il tastierino dei vetri elettrici lato guida avevo il sospetto che non si trovasse, comunque al limite devo comprare solo quella.