Posizionamento Led Diurni

Dove posizionare i led diurni?

  • Scelta A - Sotto il faro

    Voti: 0 0.0%
  • Altrove - Suggerimenti ben accettti

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    1
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cobradodo

Alfista principiante
4 Maggio 2009
88
0
6
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TBi 120cv
Altre Auto
Fiat Punto 1.2 16V GPL
Fiat Punto 1.2 8V
Fiat Stilo 1.2 16V GPL
Ciao a tutti.
Spero sia la sezione giusta, se no ciedo scusa in anticipo.
Sono ad un bivio, devo prendere una decisione su come montare i led diurni, quelli collegati alle luci di posizione. Al di là del circuito per accenderli e spegnerli in presenza delle luci di posizione,.....

Il mio dilemma è il seguente, ho due posti in cui posso mettere questi led, e non riesco a sceglierne uno, per cui mi affido al buon gusto comune ed alle vostre opinioni.

Scelta A: sotto il faro, incolandole alla pastica dello stesso.

Scelta B: nella plastica del fendinebbia

Scelta C: Altrove, indicatelo con un post

l'immagine dovrebbe chiarire meglio ciò che dico

placeholder.png
 

Allegati

  • dscn0083s.jpg
    dscn0083s.jpg
    92.3 KB · Visualizzazioni: 408
Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me nella zona fendinebbia sarebbe piu' bello, sotto i fari mi sembra una tamarrata ed imitazione delle Audi, parere personale ovviamente.
 
Secondo me nella zona fendinebbia sarebbe piu' bello, sotto i fari mi sembra una tamarrata ed imitazione delle Audi, parere personale ovviamente.

Ottima osservazione...

infatti ero indeciso se comprare l'effetto audi o gli altri :D
grazie per il parere... effettivamente nella zona fendinebbia era la mia prima idea
 
ki se ne frega delle audi io ho visto delle 156 con i led nei fari di serie è il risultato è spettacolare =)
 
Anto, ma sono dei fari che vengono prodotti così o si riescono ad aprire per infilarli proprio dentro i led? Perchè non sono ben sigillati i vetri dei fari?
 
ki se ne frega delle audi io ho visto delle 156 con i led nei fari di serie è il risultato è spettacolare =)
Questo e' un altro discorso!
L'utente mi pare che deve montare solo la striscia, li ho visti anche io i fari aftermarket per la 156 con gli xenon e striscia led, e tra l'altro scurati, senza dubbio sono belli.
Anto, ma sono dei fari che vengono prodotti così o si riescono ad aprire per infilarli proprio dentro i led? Perchè non sono ben sigillati i vetri dei fari?
Sono aftermarket
 
Questo e' un altro discorso!
L'utente mi pare che deve montare solo la striscia, li ho visti anche io i fari aftermarket per la 156 con gli xenon e striscia led, e tra l'altro scurati, senza dubbio sono belli.

Sono aftermarket

esattamente, devo fare proprio così. er un attimo credevo si potesse incollare dentro la striscia.
Sono aftermarket...mmm tra l'altro non costeranno neanche poco.


L'eventuale faro aftermarked deve essere, ovviamente omologato ma attenzione che anche il montaggio delle luci diurne deve seguire ben precise norme, con il "fai da te" si è in regola solo a certe condizioni come spiegato qui:

https://forum.clubalfa.it/codice-st...r-luci-targa-a-led-led-diurni.html#post567233

Avevo letto quel post grazie mille per avermelo risegnalato :)

La cosa che ho maggiormente appreso da quel topic è che bisogna farli spegnere quando si accendono le posizioni e per quello basta il famoso relè... anche se rileggendo ora vendono le strisce omologate... quindi i fai da te sono praticamente sempre fuori legge, in quanto io non ho omologazione per quelle strisce.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tra l'altro la questione "sotto il faro" è chiaramente illegale a prescindere dalla striscia utilizzata perchè, per essere a norma, i riferimenti per il posizionamento su auto che non ne sono dotate all'origine sono questi:
 

Allegati

  • Posizione a norme ECE48.jpg
    Posizione a norme ECE48.jpg
    19.6 KB · Visualizzazioni: 198
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.