Posizione attacchi molle capotte

dadaco

Nuovo Alfista
13 Novembre 2011
18
0
1
bl
Regione
Veneto
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS
Carissimi amici buonasera.
Durante la manutenzione ho notato infilando la mano che due molle laterali poste sui fianchetti della capotte ad un estremo sono attaccate al telaio di sostegno. all'altro mediante un filo (elastico o comunque in stoffa) che è rotto.
Qualcuno sa qualè l'esatto punto di aggancio si queste molle? Da qualche parte è disponibile lo schema del telaio "nudo"?

Se può essere utile: per capotte e lunotto ho usato i prodotti Renovo con ottimi risultati.
Per la riparazione di un minuscolo forellino da usura utilizzerò un kit applicati all'interno,

Grazio, dadaco.
 
Scusa stai prlando del cavo che tiene in tensione la capote lateralmente dove appoggia al copri capote? era rotto anche il mio in pratica si infila nella capote attraverso 2 asole e c'è un'anellino che lo tiene fisso dul montante della capotte. L'ho sistemata 2 anni fa mi pare che la molla sia agganciata sul montante e la parte fissa sulla parte basculante. cmq dalla parte fissa sono riuscito a legare un cordoncino nero( con doppio nodo marinaio) che poi ho nascosto facendo entrare tutto nell'asola con un fil di ferro e l'ho estratto dall'altra parte vicino all'anello siul montente. poi tenendo un po' tirata la molla ho fissato anche l'altro capo sempre con un nodo marinaio. Per esssere più preciso dovrei controllare.


ps Il prodotto Renovo ha colorato anche le cuciture chiare?

Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:rolleyes: Grazie mille! A breve (penso di metterla in letargo sotto il lenzuolo a metà settembre) dedico un paio alle cure autunnali e cerco di seguire i tuoi consigli sollevando il rivestimento interno. Eventualmente ti dispiace se in caso di difficoltà ti mando una foto del particolare (se riesco a capire come si carica)?

Per la cura: io ho acquistato on line il renovo trasparente (non quello per colorare), che ha lasciato le cuciture intatte più il renovo per il lunotto che hanno entrambi dato ottimi risultati. Sempre sul lunotto spalmo grasso di vasellina trasparente che lo ha molto ammorbidito. Ho comperato il Maguiar's per capotte ma lo devo ancora provare (se mia moglie scoprisse cosa compero per la piccola mentre brontolo per i suoi cosmetici...). Se ti è utile ho le foto prima e dopo.
Purtroppo nonostante la capotte si ancora molto bella sono alcune cucitire tendono a "sciogliersi", valuterò il da farsi e in corrispondenza del montante si sta aprendo un minuscolo forellino da strisciamento: credo comprerò il kit tedesco per la riparazione e rinforzo, che applicherò però dall'interno.

A Padova c'é "La Perfetta" che proponeva di rifarmi sedili e capotte: sono artisti e costano di conseguenza: per ora credo che i migliori prodotti in commercio siano sufficienti...
Buona domenica, Dario.