Posizione di guida

Carmine14

Nuovo Alfista
25 Maggio 2015
21
4
4
Na
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Ragazzi Volevo sapere da voi ...per una guida sportiva il sedile deve essere alto o basso ?e il volante ?
 
Le auto da corsa hanno il baricentro posizionato il più in basso possibile, ma a prescindere da questo la cosa più importante è che la posizione di guida sia comoda per te...
 
Ragazzi Volevo sapere da voi ...per una guida sportiva il sedile deve essere alto o basso ?e il volante ?


guida sportiva con Giulietta?! Auguri!!

notare al minuto 08:05






posizione sedile e sterzo più bassa possibile ma non è una 4C
oppure una Monoposto F1 quindi non c'è visibilità
 
guida sportiva con Giulietta?! Auguri!!

notare al minuto 08:05






posizione sedile e sterzo più bassa possibile ma non è una 4C
oppure una Monoposto F1 quindi non c'è visibilità
No ma nn è che pretendo chissà cosa...ho solo chiesto per capire se tipo lo sterzo deve essere basso o alto e a che altezza ...?!
 
Le auto da corsa hanno il baricentro posizionato il più in basso possibile, ma a prescindere da questo la cosa più importante è che la posizione di guida sia comoda per te...
Grazie e quindi
Le auto da corsa hanno il baricentro posizionato il più in basso possibile, ma a prescindere da questo la cosa più importante è che la posizione di guida sia comoda per te...
grazie ma vorrei sapere a che altezza posizionare lo sterzo ?
 
No ma nn è che pretendo chissà cosa...ho solo chiesto per capire se tipo lo sterzo deve essere basso o alto e a che altezza ...?!

si bhe si scherza dai...


che altezza hai?

io sono 1.90 e quando "guido sportivo" tengo sia il sedile che lo sterzo nella posizione più bassa possibile

però si perde qualcosa in visibilità
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora, molti non lo sanno ma la posizione ideale è regolare il sedile per:

Avere le spalle appoggiate allo schienale e allo stesso tempo avere le braccia distese, polsi incrociati e avere il volante sotto i polsi

La distanza dai pedali viene regolata di conseguenza come anche il volante, generalmente il volante lo tengo estratto tutto o quasi e... tutto alto o quasi
 
  • Like
Reactions: Carmine14