Possibile? Ancora guarnizione punterie

Discussione in 'Twin spark' iniziata da Thor54, 22 Novembre 2014.

  1. Sostituita 2 anni fa, da una settimana circa ha ripreso a perdere olio. L'avevo sostituita con tutti i sacri crismi incluso la pasta nera per guarnizioni e ancora mi ritrovo il motore imbrattato di olio, che rottura. Quanto tempo secondo voi devo lasciar asciugare la pasta nera prima di usare l'auto?. Ciao.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Elaborazioni possibili su alfa 147 1.6 105cv Twin spark 6 Marzo 2016
    Ancora una volta il motore rotto...pistone crepato ... non ne posso più Twin spark 21 Giugno 2012

  3. almeno mezza giornata quindi 12 ore
     
  4. Sulla guarnizione coperchio punterie (nuova) non va messo alcun tipo di pasta sigillante.
    Seppe, dopo 12 ore la pasta nera si è già vulcanizzata e non riesci nemmeno ad accoppiare le parti (5 o 10 minuti di attesa giusto per evitare imbrattamenti).
     
  5. #4seppe91,22 Novembre 2014
    Ultima modifica: 22 Novembre 2014
    è un operazione che ho svolto svariate volte e sempre meglio mettere pasta sigillante per evitare eventuali fuoriuscite d'olio, comunque credo che thor si riferisce a quanto tempo deve aspettare dopo che ha accoppiato le 2 parti....quindi 12 ore, e poi può usare l auto
     
  6. Ok per l'asciugatura, ho letto male, per il resto confermo la mia idea sul superfluo della pasta su guarnizioni nuove.
     
  7. A suo tempo avevo provato senza la Loctite 5940, è durato una settimana, dopodichè l'ho usata ed è andato avanti per 2 anni prima di ricominciare a trafilare olio.
     
  8. Guarnizione sostituita con originale (trascorsi già 3 anni nessun trafilamento). Chiaramente al primo intervento che comporterà l'apertura del coperchio, la sostituirò nuovamente.
     
  9. Una domanda che poi è una risposta...

    ma da nuova viene usata qualche pasta? Quante perdono su auto nuove?



    :ernaehrung004:
     
  10. E' una domanda che mi sono posto anche io, perché se così non fosse, senza guarnizione liquida sarebbe più semplice e nel caso senza pasta trafilasse ancora olio vorrebbe dire che il coperchio è da sostituire in quanto non perfettamente a tenuta. Al momento non ricordo se la prima volta che ho effettuato questo intervento c'era o no la pasta, penso di no.
     
  11. Da nuova cioè all assemblaggio in fabbrica non viene usata alcuna pasta ma quando va sostituita in seguito e sempre meglio mettere della pasta nera o rossa che sia, c'è chi la mette e chi no, ciò dipende anche dai km che si anno, certo con 10 mila km la pasta non serve ma dopo svariate migliaia di km e necessaria per prevenire eventuali trafilamenti d olio dati dal usura del coperchio punterie che in alcune parti non ha un accoppiamento perfetto come da nuovo.... dico eventuali perché io la metto per sicurezza per non fare 2 volte il lavoro se poi perde dopo poco. Ma magari on alcuni casi non è necessaria, ma per sicurezza e consigliato metterla