Possibile problema con i vetri elettrici-non salgono con il telecomando

Pg

Nuovo Alfista
10 Luglio 2008
10
0
1
LL
Regione
No Italy
Alfa
159
Motore
1.9 JDT 16v Diesel 150 ch
Ciao a tutti,

come ben sapete, possiamo aprire contemporaneamente tutti i vetri della nostra auto tenendo premuto piu'a lungo il telecomando.

Ora ho notato che non posso chiuderli contemporanemante. Questo e' una mancanza o un difetto dell'elettronica della mia auto?

Premetto che ho l'allarme volumetrico montato da casa alfa.

Grazie per le eventuali risposte :decoccio:
 
pg non è un tuo problema. I finestrini scendono tenendo premuto il telecomando ma per la salita non tutti sono predisposti di guarnizioni antipizzicamento(il mio gt salgono, ma molti esemplari dell'anno dopo no).
Chi ti ha venduto la macchina ti risponderebbe in ogni caso che è normale che sia così, dunque attendiamo qualche altro esperto e nel mentre prova a controllare il manuale di uso e manutenzione se c'è qualche info in più.
 
Sulla 147 le guarnizioni antipizicamento sono state tolte a fine 2002 da li la funzione di risalita da telecomando è stata disabilitata
 
Nella 159 la funzione e' stata eliminata dal 2007.....
Il mio collega li chiude dal telecomando ed io che ho una MY2008 li devo chiudere uno ad uno!!
Ciao
 
ma eesisteun modo per poterli far salire come i modelli antecedenti al 2007?
 
per i modelli prodotti dal 2007 è stata disabilitata la funzione di super chiusura dei vetri per motivi di sicurezza, la mia è del 2006 e ha la super chiusura, premetto che con gli aggiornamenti software cambiano molte cose per quelle prodotte prima del 2007 quindi la mia. Una di queste cose è la disabilitazione della super chiusura per cui io non ho mai fatto aggiornamenti, e altre funzioni che sono abilitate sulle versioni da inizio produzione a inizio 2007.
 
la mia è del giugno 2007 e salgono!!!!!!!!!
 
anche la mia: aprile 2007 e salgono perfettamente!
 
La mia è del 2009 e di salire manco a parlarne.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia è del 2006 e aprono e chiudo tranquillamente. però devo fare gli aggiornamento della centralina dei moduli alzavetro perchè iniziano a dare problemi con l'antifurto perchè quando apro la macchina i vetri si aprono tutti fino a metà corsa e qaundo chiudo si rialzano ma non chiudono tutto. Allora un mio caro amico che lavora in alfa come tecnico specializzato nell'elettronica con corsi di aggiornamento alla magneti marelli disposti da mamma alfa mi ha detto che sti problemi sono normalissimi per le 159. vale a dire che molte macchine hanno i moduli alzavetro difettosi che dopo un lungo utilizzo iniziano a dare i numeri ad esempio noi chiudiamo la machina al ritorno ti ritrovi i vetri tutti abbassati. a molti sono successi e dipende da sti moduli che impazziscono. l'altra mattina sono andato in alfa per fargli vedere quello che fa a me e nemmeno a farlo apposta cerano 2 meccanici che avevano smontato i pannelli alle portiere di una croma che monta i nostri moduli e dovevano sostituire tutti i moduli....bè quella macchina aveva 3 mesi di vita! quindi occhio ai vostri moduli e ad ogni sintomo di malfunzionamento andate in alfa a farli vedere e non fatevi fregare in alfa sanno di questo problema!