possibile rscindere il contrtto d'acquisto??

Discussione in 'Consulenza Legale' iniziata da cigo83, 18 Febbraio 2009.

1. in data 24/01/09 ho firmato e fissato il contratto per avere la nuova alfa mito 1.4 78 cv gpl rendendo la mia 147 1.6 105 cv,dopo qualche giorno ho visto in tv la pubblicità con lapromozione dell'alfa mito del modello da me scelto...non avendo ancora ricevuto la macchina è possibile chiedere il nuovo prezzo promozionale???grazie anticipatamente per la risposta .:blink:.

2. Sto caricando...

3. purtroppo se hai già firmato non credo...al massimo puoi tentare,facendoti vedere visibilmente seccato, di ottenere qualcosa dal concessionario(tipo primo tagliando gratis o simile)

4. prova a sentire l'assistenza alfaromeo magari ottieni qualcosa

5. La risposta sta nel contratto stesso che hai sottoscritto, dovresti leggere attentamente tutte le clausole che hai firmato e quindi accettato.
    La modifica di un contratto sottoscritto può sussistere solo se entrambe le parti sono daccordo e non unilateralmente, causa penali.
    Il mio consiglio è quello di leggere attentamente il contratto e affrontare in modo costruttivo e amichevole la questione con il concessionario per convincerlo ad accettare, se lui dice no, è una battaglia persa.
    Forse il modo migliore per convincerlo è quello di acquistare un bene di valore superiore, magari includendo accessori o altro.
    Tienici informati :decoccio:

6. il prezzo di 12.900 si ottiene solo se hai una vettura da demolire che beneficia del contributo statale rottamazione (1.500€) e nessuna 147 è così vecchia da rientrare in quel contributo.

ovviamente visto che la junior non esiste più la promo è sulla 1.4 78cv progression che è ben più scarna come optional della "vecchia" junior.

a mio modesto avviso non avresti nessun beneficio a chiedere la modifica del contratto... anzi...

7. La rescissione del contratto è contemplata solo nel caso di inadempienza grave da parte del venditore. Nel tuo caso non mi sembra. Credo poi che abbia ragione Fransis in quanto l'offerta pubblicizzata è legata alla rottamazione di una vettura che abbia i requisiti. Ti consiglierei allora di cercare in maniera amichevole e bonaria di ottenere che so, qualche optional gratuito od a prezzo scontato, oppure un considerevole sconto sul primo tagliando. Se il concessionario non ha un cuore di pietra, soprattutto se sei un buon cliente (inteso nel senso che il rapporto con la concessionaria non si conclude con la vendita e, con la 147 hai sempre fatto i tagliandi da loro) ti verrà certamente incontro. :decoccio: