Possibile sostituzione centralina del 1.8 sulla 1.6

silvano80

Nuovo Alfista
26 Novembre 2013
1
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
1.6 i.e
Comunque, se decidi conservare la 75 per molti anni (cosa auspicabile e saggia), tieni presente che, probabilmente, se non prendi la Turbo te ne pentirai amaramente...

Infatti, come sempre accade, nel futuro si rivaluteranno i modelli piu' rari e sportivi (ossia,..la Turbo),e fra non molto la citata vettura sara' autentico oggetto di culto, complice la minore diffusione ed il minor numero di esemplari superstiti.

Ovviamente non tutto si basa sull'investimento economico,ma, considerando che la Turbo da sicuramente piu' soddisfazioni dinamiche,ed e' inoltre un pozzo senza fondo per quanto riguarda l'elaborazione e la personalizzazione (anche se mangia dei bei soldini in questo caso),si puo' affermare che soddisfazionalmente parlando , eclissa chiaramente la pur gloriosa TS e la elegante e sontuosa V6.

Su youtube esiste un video (molti l'avranno stravisto...) di un duetto prima serie con tutta la meccanica della 75 Turbo. Magari ti ispira...

Distinti saluti.
salve a tutti sono nuovo percio sicuramente non e' la discussione giusta non so neanche come fare per aprirne una quindi scusate ancora detto questo vorrei porvi una domanda possiedo una alfa 75 del 1991 1.6 i.e vorrei poterci montare la centralina della 1.8 i.e per acquisire piu brillantezza secondo voi si puo fare? oppure posso andare incontro a dei problemi? ringrazio buona giornata silvano
 
quello che vuoi fare non ha nessun senso...