Possibile stipulare polizza furto separata da quella incendio?

Discussione in 'Assicurazioni' iniziata da roky, 6 Gennaio 2009.

1. Ciao a tutti, ragazzi volevo chiedervi una cosa,ma l'assicurazione a furto ed incendio va insieme oppure può essere separata?Mi spiego,se io voglio assicurarla solo per il furto,è fattibile?Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.Un saluto

2. Sto caricando...

3. dubito che ci siano compagnie che dividono i due servizi, generalmente ci sono pacchetti che comprendono furto, incendio di base, è poi possibile aggiungere imprevisti vari tipo atti vandalici, grandine, eventi naturali etc etc

4. ma non penso perchè l'RC auto è obbligatoria e il furto/incendio viene in conseguenza della stessa ,non credo ci siano assicuratori che facciano questa operazione.
    Speriamo che qualcuno di più esperto ci dia il suo parere

5. allora ... cerchiamo di capire ....nel titolo hai scritto una cosa e nel post un'altra !

Furto e incendio per le auto so che sono sempre legate fra loro , ma possono essere acquistate anche da una compagnia diversa da quella con la quale si stipula la RCA .

Per i camper invece alcune assicurazioni separano l'incendio e quindi puoi fare solo Incendio oppure furto-incendio assieme.

Non mi risulta si possa fare solo furto.

Io per esempio acquistando l'auto nuova ho fatto l'assicurazione Furto/incendio/atti vandalici , direttamente dal Concessionario , perchè avevano una buonissima convenzione e mi hanno inserito il costo per 4 anni direttamente nel finanziamento a tasso 0 per l'acquisto della macchina.

Poi per esempio un mio amico si è fatto la kasko in una compagnia diversa da quella che ha per la RCA.

Prova ad informarti .....

6. Ti ringrazio cmq tengo a specificare che il titolo che avevo inserito era diverso ma il moderatore evidentemente me lo ha modificato .Ciao

7. Mea culpa. Errata trascrizione. : good . : ...ripristinato.