possibile trasformare la GTA in una trazione integrale?

giuseppeGTA

Nuovo Alfista
6 Marzo 2008
24
0
1
36
CS
Regione
Calabria
Alfa
147 GTA
Motore
3200 cc
tempo fa avevo sentito di uno che diceva di fare un asimile modifica sulla sua 147 mi pare fosse la 1.9. mah, io ancora adesso non ci credo, comunque dite che sarebbe possibile? perchè una GTA a trazione integrale come si deve (ben diversa dalle cagate dell'Haldex della r32 e delle s3) secondo me farebbe davvero paura
 
se hai tempo e soldi .......tutto è possibile,però alla fine avresti una vettura non più in regola col codice della strada,volendo potresti omologarla come esemplare unico,ma oltre all'elevato costo diventa difficile trovare una via burocratica per ottenere ciò,a livello meccanico è possibile utilizzare sia la trasmissione della crosswagon che quella della brera oppure quella della 164 Q4,l'utente che dici si chiama Drimacus,ha una certa fantasia...........poi se hai visto la discussione ......considera che oltre alla mole di lavoro necessaria per modificare ed adattare la meccanica,devi pure modificare il pianale per ricavare il tunnel per alloggiare l'albero della trasmissione e lo scarico,nel forum ci sono delle immagini della Brera vista da sotto,tanto per farti un'idea di come è fatto il pianale.
 
è un lavoraccio, però se ci penso a quello che potrebbe fare...dici che Balduzzi potrebbe fare un lavoro simile?
 
Balduzzi lo potrebbe fare..... però dovresti cambiare il cambio forse..... adattarlo al motore 3.2.......posso dire una cavolata:grinser046:magari va bene il cambio della tua GTA e aggiungi solo il resto della trazione
 
è un lavoraccio, però se ci penso a quello che potrebbe fare...dici che Balduzzi potrebbe fare un lavoro simile?

come si suol dire ....chiedere è lecito,e rispondere è educato.........
chedere ti costa la telefonata,senti se lo fa e il preventivo ,così puoi decidere cosa fare della GTA:)
 
max sport service di piacenza ha già tutto il progetto pronto per la modifica il tempo gli è nemico causa competizioni ma prima o poi farà la modifica
comunque è possibile farlo ma il costo è esorbitante solo un professionista del settore riuscirebbe avendo un economia di costi sulla mano d'opera
di balduzzi ne parlavamo ieri sera ma credo che i limiti di età lo abbiano posrtato ad una vita lavorativa piu' consona al suo essere anche se non dimentichiamo che voci dicono sia il papà del jts
 
Renny se riesci puoi chiedere a Max se sa darti giusto un'idea di cosa può costare... ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
tutto è possibile ma si tratta di sostituire tanti di quei pezzi..
la campana cambio è compatibile a quella del JTD, quindi dalle crosswagon puoi prendere tutto, compreso il ponte posteriore per far passare tutta la trasmissione, successivamente va sostituito serbatoio, etc..
idem l'elettronica ESP, EBD, ABS, Etc.. va tutto ritarato.

esistevano dei prototipi di GTA Q4, ma non fu mai prodotta.