Possibilità di far accendere anche i fari posteriori con le luci diurne

southernman

Alfista principiante
30 Gennaio 2011
59
33
36
63
Dolo
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1600 turbodiesel
Buonasera a tutti

La Giulietta, della quale sono entusiasta dopo tre mesi e 5400 km, nasconde però un baco inquietante.

Come da oggetto le luci diurne non prevedono l'accensione delle luci di posizione posteriori. Io lascio sempre gli anabbaglianti inseriti, tanto togliendo la chiave si spegne tutto. Ma per ben due volte di sera mi sono ritrovato a percorrere 10 km senza fari. La prima volta avevo inavvertitamente girato il commutatore mettendo la freccia, la seconda (oggi) i fari erano stati spenti dal gommista che ha montato le gomme invernali (alle 11 del mattino) In entrambi i casi percorrevo tangenziali molto illuminate, quindi non ho fatto caso subito. Oggi ho rischiato di essere tamponato da una BMW che mi è venuta dietro lampeggiando come guidata da un pazzo assatanato, e gli ho pure fatto un gesto di insofferenza, al che mi si è affiancato ed ho temuto seriamente volesse farmi del male. Per di più il quadro sempre illuminato trae in inganno, secondo me, in tutte le altre macchine che ho guidato spegnendo i fari si spegne la luce strumentazione. Esiste qualche maniera per forzare l'accensione delle luci di posizione posteriori?
Grazie
 
Con solo le diurne accese il quadro rimane spento eh. A meno che sulla my2015 lo abbiano cambiato.
Io ti consiglierei di mettere la leva su A così lasci decidere al sensore crepuscolare cosa accendere
 
Buonasera a tutti

La Giulietta, della quale sono entusiasta dopo tre mesi e 5400 km, nasconde però un baco inquietante.

Come da oggetto le luci diurne non prevedono l'accensione delle luci di posizione posteriori. Io lascio sempre gli anabbaglianti inseriti, tanto togliendo la chiave si spegne tutto. Ma per ben due volte di sera mi sono ritrovato a percorrere 10 km senza fari. La prima volta avevo inavvertitamente girato il commutatore mettendo la freccia, la seconda (oggi) i fari erano stati spenti dal gommista che ha montato le gomme invernali (alle 11 del mattino) In entrambi i casi percorrevo tangenziali molto illuminate, quindi non ho fatto caso subito. Oggi ho rischiato di essere tamponato da una BMW che mi è venuta dietro lampeggiando come guidata da un pazzo assatanato, e gli ho pure fatto un gesto di insofferenza, al che mi si è affiancato ed ho temuto seriamente volesse farmi del male. Per di più il quadro sempre illuminato trae in inganno, secondo me, in tutte le altre macchine che ho guidato spegnendo i fari si spegne la luce strumentazione. Esiste qualche maniera per forzare l'accensione delle luci di posizione posteriori?
Grazie
Quadro sempre illuminato non mi risulta!?!
 
Ho una MY2016 e confermo che il quadro è sempre illuminato.
 
Ho unaMY2016 e il quadro rimane sempre acceso. Non ho il sensore crepuscolare
 
E infatti ti sbagli...

Led diurni....quadro spento
1478989353881.jpg


Anabbaglianti.....quadro acceso
1478989416740.jpg


Purtroppo mi ha caricato le foto al contrario.
 
La soluzione di tenere i fari su automatico è comoda , per chi ha il sensore crepuscolare naturalmente, anche se pur regolando la sensibilità accende con molta luminosità esterna . Comunque quando sono in strade a scorrimento veloce accendo i fari normalmente anche se in pieno giorno
 
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None ti ringrazio, tra poco riprovo. Ma hai una MY16? La mia è di Giugno 2016