Possibilità di far accendere anche i fari posteriori con le luci diurne

La configurazione di fabbrica non prevede l' accensione dei posizione posteriori con le luci diurne . Si potrebbero accendere con un lavoro after market , ma si dice ciao alla garanzia . A meno che lo facciano in concessionaria ma la vedo dura .
 
Ok grazie, magari chissà, visto che come cosa sarebbe gradita mamma Alfa ci potrebbe stupire con un aggiornamento software.......
 
  • Like
Reactions: marceruben
Anche se non è consentito dal codice della strada, nelle giornate un pò ugiose per accendere le luci posteriori, accendo i fendinebbia anteriori, in questa condizione i led ant si affievoliscono, come quando si accendono gli anabbaglianti
 
Certo che il fatto che la strumentazione sia sempre accesa sulla My2016 è secondo me pericoloso perché in città dove c'è molta luce anche di sera puoi scordarti facilmente di accendere gli anabbaglianti e non te ne accorgi dalla strumentazione spenta come avviene sulla My2014.
Quello che manca è la posizione sul devio luci dell'accensione delle luci di posizione inteso come DRL + luci di coda.
Scelta strana ma ogni casa fa un po' le sue scelte anche strane; sulla macchina di mia moglie il devio luci non ha la posizione di luci spente (ossia solo DRL) come sulla Giulietta ma in compenso ha la posizione di accensione luci di posizione (DRL + luci in coda)...Mah...
 
Riepilogando, con selettore in posizione 0 il quadro strumenti è sempre stato "spento" cioè con display illuminato, lancette illuminate, retroilluminazione tachigrafo e contagiri spenta. Dal 2016 invece si accende anche la retroilluminazione tachigrafo e contagiri. La cosa curiosa è che ho avuto una Giulietta a noleggio immatricolata a gennaio 2017 (super senza accessori ultima serie, senza cornici cromate ai finestrini) che aveva il comportamento precedente al 2016, che abbiano di nuovo rivisto la cosa?

Certo che il fatto che la strumentazione sia sempre accesa sulla My2016 è secondo me pericoloso perché in città dove c'è molta luce anche di sera puoi scordarti facilmente di accendere gli anabbaglianti e non te ne accorgi dalla strumentazione spenta come avviene sulla My2014.
A mio parere il cruscotto sempre acceso è più comodo, quando non servono i fari a volte dentro l'abitacolo non c'è abbastanza luce per vedere bene gli strumenti. A mio parere l'accensione automatica dei fari è un accessorio imprescindibile, basta lasciare il selettore in posizione A per non dimenticarsi di accenderli. Inoltre il quadro strumenti memorizza separatamente i livelli di luminosità a fari accesi e a fari spenti: quando si hanno i fari accesi, anche gli altri componenti dell'abitacolo seguono l'impostazione del quadro strumenti.

Quello che manca è la posizione sul devio luci dell'accensione delle luci di posizione inteso come DRL + luci di coda.
Vero non si può, la posizione "luci di posizione" si ottiene solo accendendo i fendinebbia a fari spenti: le drl si attenuano e si accendono le luci posteriori.
 
Vero non si può, la posizione "luci di posizione" si ottiene solo accendendo i fendinebbia a fari spenti: le drl si attenuano e si accendono le luci posteriori.

Le luci "di posizione" o luci di parcheggio ant e post si accendono accendendo i fari a motore spento ed è possibile accendere solo a dx o a sx azionando anche la leva delle frecce.

EDIT: rileggendo, avevo capito male, non parlavate delle luci di parcheggio ma delle posizioni in marcia. Allora si, l'unica è accendere i fendi come descritto da @mpattera ;)
 
Sì giusto, la mia affermazione è riferita a situazione di quadro acceso.
 
Ultima modifica:
Scusate se ritorno in argomento. Ho una giulietta MY 2016, acquistata a novembre 2017 ed ho notato che la mia ha il cruscotto acceso solo quando accendo i fari anabbaglianti.... non ho il sensore crepuscolare ed è un modello base 1.4 turbo benzina.
Anche le vostre hanno il cruscotto spento con i soli DRL accesi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mia, giugno 2017, con solo DRL il cruscotto è spento e si accende con gli anabbaglianti, il cruscotto spento non mi piace lo vorrei sempre acceso ma non ho capito se è possibile farlo dalle impostazioni.