Possibilità di far accendere anche i fari posteriori con le luci diurne

Grazie per la celere risposta.... nei prossimi giorni cercherò di frugare nei vari menù e vedo quello che si può fare.
 
La mia di febbraio 2016, modello 2016, accende la retroilluminazione di contagiri e tachigrafo anche con fari spenti. Come dicevo in un post precedente le versioni precedenti e sembra anche le 2016 prodotte successivamente non lo facciano.
 
Scusate se ritorno in argomento. Ho una giulietta MY 2016, acquistata a novembre 2017 ed ho notato che la mia ha il cruscotto acceso solo quando accendo i fari anabbaglianti.... non ho il sensore crepuscolare ed è un modello base 1.4 turbo benzina.
Anche le vostre hanno il cruscotto spento con i soli DRL accesi?
Si.
 
C'è qualche possibilità, forse tramite presa OBD, per fare in modo che i fanali posteriori si accendano insieme alle luci diurne?
Capita tante volte di vedere automobilisti, di giorno in condizioni di scarsa visibilità (pioggia o nebbia) che vanno in giro con solo le luci frontali diurne. Il posteriore non è illuminato.
Si può fare qualcosa per lasciare accese le luci posteriori evitando di accendere per forza gli anabbaglianti?
 
Accendere fendinebbia anteriori
 
Altre soluzioni?
Esiste qualche software che dialoga tramite OBD in grado di modificare il comportamento dei fanali?
Opzioni nascoste nel computer di bordo?
 
Le diurne se usate con poca luce abbagliano chi arriva frontalmente.
Infatti quando accendi gli anabbaglianti l' intensità dei led diminuisce.
Il cruscotto rimane spento giustamente perché le diurne si devono usare soltanto al di sopra di una certa soglia di luce che ti permette anche di vedere bene il cruscotto senza retroilluminazione.
Quando l' illuminazione interna non è sufficiente a vedere il cruscotto vuol dire che l' illuminazione al di fuori è scarsa o comunque non consona a "dissolvere" la luce prodotta dai led.
Se tu avessi il cruscotto illuminato andresti in giro con i led "alla massima potenza" anche quando non servono e rischiano di infastidire chi sta di fronte a te.

Comunque a me piace tantissimo il retro della Giulietta con i fari accesi e quando di giorno sono spenti, secondo me, perde un pò di bellezza e di carattere.
Vorrei poterli attivare, cercherò di capire se si può fare.
 
  • Like
Reactions: Obyboby
probabilmente modificando i circuiti elettrici si potrebbe fare.Bisogna ricordare però che le posizioni fanno anche da stop, quindi le modifiche sarebbero da valutare accuratamente
 
probabilmente modificando i circuiti elettrici si potrebbe fare.Bisogna ricordare però che le posizioni fanno anche da stop, quindi le modifiche sarebbero da valutare accuratamente

Eh? Ma non è vero. Cioè, quando freni aumentano di intensità. Quindi non penso c'entri qualcosa, se le attivi con le DRL si accenderanno le posizione, ma quando freni aumentano di intensità per fare da stop. Come ogni auto..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh? Ma non è vero. Cioè, quando freni aumentano di intensità. Quindi non penso c'entri qualcosa, se le attivi con le DRL si accenderanno le posizione, ma quando freni aumentano di intensità per fare da stop. Come ogni auto..

non è vero cosa? quindi tu sapresti farlo ? sai a quanti volt vengono alimentate le posizioni? e gli stop?