Posso sostituire il caricatore CD Blaupunkt con una pennetta usb?

MTS

Nuovo Alfista
12 Giugno 2008
26
0
1
55
CN
Regione
Piemonte
Alfa
156 Sw
Motore
1900 jtd 16v CROSSWAGON
Si monta un caricatore cd mp3 su alfa connect?

Premetto che sono abbastanza all' oscuro in materia, ma voglio cambare il caricatore CD di serie della mia 156 Crosswagon equipaggiata con ALFA CONNECT perchè troppo preistorico....
Voglio mettere qualcosa di piu moderno, tipo un cambia CD che legge gli MP3 ecc, magari anche con una entrata chiave USB...
Esiste qualcosa di buono, che comunque sia compatibile all' Alfa Connect??
 
Re: Si monta un caricatore cd mp3 su alfa connect?

non capisco bene il tuo messaggio:
allora tu haiil connect ma lo vuoi togliere interamente????
beh allora in questo caso compri ad es. uno stereo di qualsiasi marca JVC, ALPINE... con mp3 e porta usb ed il suo relativo caricatore da installare nel baule.
nel caso invece tu voglia togliere solo il caricatore alfa ed installare qualcosa le scelte sono 2: interfaccia che si collega alla linea del caricatore (vedi il sito bortesi.it) e ti offre usb, lettore di schede ed alcune ipod, oppure provare a capire attraverso qualche tabella di compatibilità, se esistono caricatori mp3 da sostituire a quello alfa
 
Re: Si monta un caricatore cd mp3 su alfa connect?

ok scusa..
la mia intenzione è solo di cambiare il caricatore nel baule, visto che legge CD normali, e mettere un caricatore magari MP3 che abbia anche una presa USB integrata .

Ne aprofitto per chiederti quello originale blaupunkt, che ho che tipo di formato cd legge,?
 
Re: Si monta un caricatore cd mp3 su alfa connect?

per quel "poco" che ne so non esistono caricatori con usb integrata...magari un giorno ci si arriverà, chi lo sa.
ritornando al tuo problema ti consiglio di mandare una mail alla Blaukpunt chiedendo la compatibilità con i caricatori mp3 e la tua radio dopo di che con un cavo a Y magari potresti metter nel baule un interfaccia che ti consenta di avere una usb...
ma a questo punto il gico ne vale la candela?
io ti consiglierei, data la loro scarsa reperibilità e fragilità, di rimuovere direttamente il caricatore ed optare per l'interfaccia usb/lettore di memorie....sicuramente risparmi in tempo e denaro
 
navigatore blakpunt

ciao ragazzi sulla mia alfa romeo 156 anno 03 ho istallato di serie un navigatore di marca blakpunt completo di caricatore solo ke il caricatore nn funziona x meglio dire inserisco i cd nel cestello ma nn succede nulla come se l'autoradio nn lo avesse connesso ad esso.. e dopo nn riesco a capire xkè nella mia autoradio si stanno formado delle righe nel led cosa posso fare?? PS posso inserire da dietro un cavetto con uscita ad usb x utilizare una PERIFERICA DI MASSA COME LA KIAVETTA USB??
 
Re: navigatore blakpunt

ciao ragazzi sulla mia alfa romeo 156 anno 03 ho istallato di serie un navigatore di marca blakpunt completo di caricatore solo ke il caricatore nn funziona x meglio dire inserisco i cd nel cestello ma nn succede nulla come se l'autoradio nn lo avesse connesso ad esso.. e dopo nn riesco a capire xkè nella mia autoradio si stanno formado delle righe nel led cosa posso fare?? PS posso inserire da dietro un cavetto con uscita ad usb x utilizare una PERIFERICA DI MASSA COME LA KIAVETTA USB??

- hai controllato il connettore che sia inserito correttamente e tutti i pin siano funzionanti?

- le righe sono sintomo di inizio danneggiamento display

- nn puoi inserire dietro un cavetto, ti serve un'interfaccia apposita
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve ragazzi sono nuovo del gruppo volevo sapere, visto che ho una 159 1.9 jtdm del 2006, se e' possibile sostituire il caricatore cd blackpunk mettendo una chiavetta usb????? ho ank il navigatore grazie