Potenza autoradio originale Alfa 147

Djromantic

Alfista principiante
28 Aprile 2013
40
0
6
cs
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 150cv
ciao a tutti gli alfisti,ho provato a fare una ricerca accurata sul forum,eppure o mi è sfuggito o non cè scritto!!!!
volevo sapere da voi la potenza in watt delle casse di serie dell'alfa romeo 147 jtm 1.9 150 cv distinctive!
Ho letto in rete che la radio di serie non è molto potente...o peggio ancora che le casse di serie non sono un granche...
qualcuno di voi mi puo dare qualche informazione in merito?Attendo fiducioso in una vostra mano!!!! ;)
 
Re: Potenza autoradio alfaromeo 147

La sorgente di serie non è di alta qualità, gli altoparlanti sopportano tranquillamente sorgenti con 50W in uscita.
Se sostituisci l'autoradio con una di qualità migliore noterai che l'acustica migliorerà di molto, anche mantenendo gli stessi altoparlanti!
 
Re: Potenza autoradio alfaromeo 147

il problema è che per puro fatto di estetica per il momento non vorrei sostituire la radio con una non originale...è piu bella da vedere quella di serie...
sinceramente l'altro giorno lho accesa e sono rimasto un po cosi....perche a 25 di volume non sentivo poi tutta quella potenza...la sentivo bassissima...
sara stato anche il fatto che magari non era ben calibrata chissa!!!! :D
 
Re: Potenza autoradio alfaromeo 147

La sorgente originale non eroga grande potenza.
 
Re: Potenza autoradio alfaromeo 147

e quindi un modo per non cambiare la radio originale ed avere un audio piu potente? :D premetto che l'auto è mia,ma è ancora dal concessionario ahahah
infatti a vreve apro un thread perche voglio sapere alcune opinioni da voi alfisti! ;)
 
Re: Potenza autoradio alfaromeo 147

Amplificare, ma é veramente uno spreco...
 
Re: Potenza autoradio alfaromeo 147

perche è uno spreco?in che senso aplificare?scusa le domande... :) sono un po ignorante in materia e vorrei capire :)
 
Re: Potenza autoradio alfaromeo 147

Perché l'autoradio di serie non è predisposta per pilotare direttamente un amplificatore, quindi dovresti utilizzare un dispositivo, detto booster, che adatta il segnale; questo è un rimedio che influisce su una già scarsa qualità dell'audio.
Poi dovresti installare un amplificatore con almeno 4 canali e altoparlanti nuovi.
 
Re: Potenza autoradio alfaromeo 147

Io verificherei effettivamente se dietro sono presenti i connettori con l'uscita di linea per gli amplificatori.

La mia per esempio li aveva...e non me l'aveva detto nessuno. L'ho scoperto da solo ravanando tra gli schemi e informazioni frammentarie raccolte in rete.

Recentemente anche un mio collega con la FIAT Bravo ha scoperto di averle...ed erano del tutto simili alle mie...per questo non escluderei che l'autoradio originale 147 li possa avere.

IA
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Potenza autoradio alfaromeo 147

Ma su che modello iachi? La mia 147 e il GT non hanno preout!