Potenza con DPF

GianlucaS

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2020
25
3
4
Regione
Toscana
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd-m
Buonasera, ho una GT 1.9JTDm con filtro DPF.
Mi stavo chiedendo: ma se levando il filtro è noto aumenti la potenza, dal momento che l'auto la vendevano con il DPF come optional, l'auto eroga 150CV sia acquistandola con DPF che senza, o i 150CV dichiarati sono per la versione senza DPF e quindi acquistandola con filtro si prende una sorta di versione depotenziata?
Grazie anticipatamente.
 
La versione dei filtro antiparticolato sulla serie alfa 147 - GT e 159 e' un completo fallimento

Dato che è stato messo sotto la scocca addirittura a metà vettura totalmente lontano dal motore... per cui toglilo di mezzo e fai riprogrammare la centralina
 
La versione dei filtro antiparticolato sulla serie alfa 147 - GT e 159 e' un completo fallimento

Dato che è stato messo sotto la scocca addirittura a metà vettura totalmente lontano dal motore... per cui toglilo di mezzo e fai riprogrammare la centralina

Ricordiamoci di specificare che toglierlo è illegale e si rischiano denunce penali
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ricordiamoci di specificare che toglierlo è illegale e si rischiano denunce penali
Ho comprato l'auto usata. Prima dell'acquisto l'ho fatto rimontare dato che il precedente proprietario lo aveva rimosso.
La mia domanda è un'altra, qualcuno sa rispondermi?
 
La vettura eroga 150cv sia con DPF che senza. Sono dati di omologazione e come tali, pur con qualche tolleranza, vengono rispettati.

Semplicemente la gestione elettronica è specifica per le due versioni.
 
La vettura eroga 150cv sia con DPF che senza. Sono dati di omologazione e come tali, pur con qualche tolleranza, vengono rispettati.

Semplicemente la gestione elettronica è specifica per le due versioni.
Ok grazie mille. Sai per caso a quali margini di tolleranza devono attenersi nelle omologazioni?
 
Ho comprato l'auto usata. Prima dell'acquisto l'ho fatto rimontare dato che il precedente proprietario lo aveva rimosso.
La mia domanda è un'altra, qualcuno sa rispondermi?

La potenza erogata è quella scritta sul libretto. Il dpf non è mai stato un optional, ma imposto dal cds
 
In realtà c’è stato un periodo in cui era possibile richiedere come optional il filtro antiparticolato. Erano le prime E4 ma non ricordo il periodo storico.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In realtà c’è stato un periodo in cui era possibile richiedere come optional il filtro antiparticolato. Erano le prime E4 ma non ricordo il periodo storico.


fine 2004 inizio 2005