Potenza sesta marcia Alfa 159

D

DonzEngine

Utente Cancellato
Salve, volevo chiedere se è' normale che la mia 159 1.9 jtdm da 150 cv e elaborata abbia sempre problemi a salire di giri in sesta marcia. Arriva facillmente quasi a 4000 giri ma dopo si perde. Da cosa puo' dipendere? Grazie
 
ciao,non me ne intendo ma non credo sia un problema....calcolando che a 4500 scatta la zona rossa mi sembra normale che magari abbia un po' meno di "sprint" dai quasi 4000 in su......ciao
 
A 4000 hai la max potenza, dopo inizi solo a perdere prestazioni!E poi 4500 e il limite di sicurezza per la tua auto!!
 
Salve, volevo chiedere se è' normale che la mia 159 1.9 jtdm da 150 cv e elaborata abbia sempre problemi a salire di giri in sesta marcia. Arriva facillmente quasi a 4000 giri ma dopo si perde. Da cosa puo' dipendere? Grazie






Probabilmente non sai che 4000 giri per un diesel è un regime molto elevato, quindi è del tutto normale. Se vuoi di più devi passare ad un benzina...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non è che si perde :) è che è arrivata al massimo delle prestazioni. 4000 giri in 6 sei alla velocità massima raggiungibile con quel rapporto.
ciao