Pre-cat su 1.6 benzina 105 CV: Aiuto!

micio1979

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2011
3
0
1
so
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Ciao a tutti, la mia 147 del 2003 in 94000 km si è già ''mangiata'' due pre-cat che sono andati praticamente in frantumi tappando lo scarico! Ora ho smontato i collettori e svuotato il barilotto dalla ceramica ma il sound è tremendo (in accelerazione sembra una pentola vuota) e soprattutto è uscita la spia di avaria. Allora ho tolto la sonda in uscita del pre-cat, l'ho appesa in un posto riparato, chiuso il buco nello scarico e cancellato l'errore dalla centralina ma dopo qualche tempo la spia è tornata! Potete darmi una soluzione anche artigianale per risolvere il problema senza dover ricomprare un'altro pre-cat nuovo e molto costoso? Grazie a tutti. ALFA FOREVER:decoccio:
 
devi rimpiazzare il precat con un dowpipe ben realizzato, svuotare l'originale crea delle turbolenze nei gas di scarico che non sono positive e probabilmnte causa anche del sound pessimo

per la sonda non so come funziona il tuo benza ma se non puoi escluderla fisicamente devi fare un interneto sulla centralina, sui diesel di solito la infiliamo nel downpipe con apposita flangiatura e non si accorge di nulla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie del consiglio, proverò a cercare qualcuno che sia in grado di fare un lavoretto del genere.:decoccio: