Predisposizione sensori di parcheggio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chaosmachine

Alfista principiante
17 Dicembre 2007
158
1
19
49
CS
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd 16V MJet 150 Cv
Sono in procinto di installare i sensori di parcheggio aftermarket di OBD2World e mi sorge un quesito:

Visto che la macchina in origine ha come optional i sensori (una 156 Giugiaro), all'interno del paraurti posteriore esiste già una sorta di segnatura per il posizionamento dei sensori oppure devo comunque sistemarli io in posizione?
Vorrei saperlo, perchè se sono sicuro di trovare già il segno dove forare allora smonto il paraurti, altrimenti foro dall'esterno senza fare la mostruosa faticata di smontarmi mezza macchina.

Grazie
 
non trovi nulla. almeno sulla mia non c'erano.
Però dubito che puoi fare il lavoro senza smontare il paraurti.
ciao
 
anke e me sembra strano il lavoro ke intendi fare tu lo puoi fare solamente a paraurti smontato ciao
 
io li ho montati smontando pazialmente il paraurti, dal basso.
Fai attenzione, perchè quando monti i sensori toccano nel rivestimento interno (di spugna) del paraurti.......
 
Sono in procinto di installare i sensori di parcheggio aftermarket di OBD2World e mi sorge un quesito:

Visto che la macchina in origine ha come optional i sensori (una 156 Giugiaro), all'interno del paraurti posteriore esiste già una sorta di segnatura per il posizionamento dei sensori oppure devo comunque sistemarli io in posizione?
Vorrei saperlo, perchè se sono sicuro di trovare già il segno dove forare allora smonto il paraurti, altrimenti foro dall'esterno senza fare la mostruosa faticata di smontarmi mezza macchina.

Grazie

Se smonti il paraurti i segni per forare ci sono :)
Perlomeno nella mia Sportwagon Giugiaro c'erano eccome ed è stato facilissimo trovare la posizione corretta per i sensori ;)
Okkio che se vengono posizionati nel modo sbagliato poi lavorano male...
Stavo pensando di fare qualche foto alla mia da postare nella sezione "guide"; purtroppo non ho le fasi della lavorazione... ma perlomeno si può vedere la posizione corretta dei 4 sensori :rolleyes:

Byez
 
Montati ieri sera, dalle 21:00 alle 00:45.
Una faticata, ma il risultato è fantastico. Ho dovuto rimuovere completamente il paraurti e cmq segni dentro non ce ne stavano. La posizione dei sensori l'ho stabilita prima con filo a piombo e un'asta rigida per l'altezza, distanziate secondo quanto indicato nel manuale. La foratura con la fresa iun dotazione è stata facilissima e di alta precisione. I sensori non toccano da nessuna parte, dentro: i tamponi sul telaio stanno qualche millimetro piu in basso; ogni sensore, comunque è stato siliconato dentro il paraurti. Ho fatto passare i cavi attraverso il canale delle luci targa e poi sotto la moquette nel bagagliaio. NOn si vede nulla ed è molto ordinato. Il funzionamento è perfetto, testato nel mio cortile, tra muretti e auto parcheggiate, riesco ad arrivare in retro mooolto piu vicino di quanto facevo ad occhio
 
Bravo!
Hai le foto del lavoro????
Magari potresti scrivere una guida.
ciao
 
Che strano... nella mia Sportwagon, anch'essa del 2003 (dicembre), i segni dove forare c'erano... magari il precedente proprietario aveva cambiato il paraurti... boh :confused:

Il cicalino dove l'hai messo?

Byez :)
 
Il cicalino l'ho piazzato sulla traversa dietro la nuca dei passeggeri posteriori, al centro, mentre la centralina sul lato sinistro, sopra la ruota posteriore, nell'incavo dietro la moquette del bagagliaio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono in procinto di installare i sensori di parcheggio aftermarket di OBD2World e mi sorge un quesito:

Visto che la macchina in origine ha come optional i sensori (una 156 Giugiaro), all'interno del paraurti posteriore esiste già una sorta di segnatura per il posizionamento dei sensori oppure devo comunque sistemarli io in posizione?
Vorrei saperlo, perchè se sono sicuro di trovare già il segno dove forare allora smonto il paraurti, altrimenti foro dall'esterno senza fare la mostruosa faticata di smontarmi mezza macchina.

Grazie
Il kit è quello originale ? quanto ti è costato ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.